Cantù ad Atene sfida l'ex Schortsianitis

Written By Unknown on Kamis, 18 Oktober 2012 | 22.39

La Mapooro sfida il pivot, che giocò con i brianzoli nove anni fa, e Dimitris Diamantidis, bandiera di un Panathinaikos che non ha più Zelimir Obradovic e che si appresta a sfidare l'Olympiacos

ATENE, 18 ottobre – La prima trasferta di Eurolega della Mapooro Cantù è ad Oaka, per sfidare il Panathinaikos (ore 21, diretta SportItalia) che ha cambiato punto di riferimento. In panchina non c'è più Zelimir Obradovic, dopo 13 stagioni da 11 titoli greci e 5 trionfi europei, sostituito da Argyris Pedoulakis. In campo, invece, l'asse play-pivot è tutto greco, con Dimitris Diamantidis e il grande ex della serata, Sofoklis Schortsianitis, che giocò a Cantù nove anni fa. E Big Sofo – tornato in Grecia dopo l'esperienza al Maccabi - ha debuttato con i verdi con una prova da 9/9 al tiro contro il Real Madrid. La Mapooro recupera capitan Mazzarino si può aggrappare alla distrazione del Panathinaikos, che lunedì sarà impegnato nel derby di Atene contro l'Olympiacos, quando dovrebbe recuperare Stephane Lasme.

TRINCHIERI – Andrea Trinchieri spiega: «Il Panathinaikos ha cambiato la sua filosofia in estate con la partenza di Zelimir Obradovic, che ha lasciato un segno profondo, con le sue grandi qualità da allenatore, non solo nella storia della formazione di Atene, ma più in generale nella storia del basket europeo. Ora il Panathinaikos ha iniziato un nuovo corso, ma è indubbiamente rimasta una squadra di alto livello. I biancoverdi possono infatti contare su alcune rilevanti conferme, come quella di Diamantidis, che è uno dei giocatori più forti in Europa, o Tsartsaris. Inoltre hanno aggiunto al roster elementi con esperienza continentale come Schortsianitis, che ha disputato una grande gara a Madrid, e Ukic oltre a diversi nomi nuovi interessanti come Bramos o Kitchen. L'obiettivo deve essere quello di rimanere a contatto nel punteggio fino agli ultimi minuti di gara e quindi provare a giocarci le nostre possibilità».

ABBONAMENTI – Intanto Cantù ha annunciato la chiusura della campagna abbonamenti: il dato finale è di 3.099 tessere vendute. Per il secondo anno consecutivo, il club brianzolo ha superato quota 3.000, in questo modo il Pianella sarà praticamente esaurito in abbonamento per i match di campionato.


Anda sedang membaca artikel tentang

Cantù ad Atene sfida l'ex Schortsianitis

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/10/canta-ad-atene-sfida-lex-schortsianitis.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cantù ad Atene sfida l'ex Schortsianitis

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cantù ad Atene sfida l'ex Schortsianitis

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger