Oklahoma City choc: ceduto Harden a Houston

Written By Unknown on Minggu, 28 Oktober 2012 | 22.39

Mancato accordo sul rinnovo, il sesto uomo dell'anno va ai Rockets a fare coppia con Jeremy Lin, in cambio di Kevin Martin e del rookie Jeremy Lamb

NEW YORK, 28 ottobre – A poco più di 48 ore dall'inizio della stagione NBA, arriva uno scambio-choc. Non il più importante della off-season NBA (nessuno supera la cessione di Dwight Howard ai Los Angeles Lakers in un affare a quattro squadre), ma certamente il più inatteso: reduce dalle finali NBA, Oklahoma City ha ceduto James Harden (sesto uomo dell'anno nonché medaglia d'oro a Londra 2012) più Cole Aldrich, Daequan Cook e Lazar Hayward agli Houston Rockets, in cambio di Kevin Martin, del rookie Jeremy Lamb, più due prime e una seconda scelta future.

CONTRATTO – Lo scambio nasce dal mancato accordo Harden-Oklahoma City sul rinnovo del contratto. Il mancino, 16.8 punti e 3.7 assist di media lo scorso anno, chiedeva 60 milioni di dollari in quattro anni, il massimo possibile, impossibile però per i Thunder che avevano già firmato contratti pesanti con Russell Westbrook (79 milioni in cinque anni) e Serge Ibaka (49 milioni in quattro anni). Oklahoma City offriva così 55,5 milioni dopo aver ragionato su una base di 52 milioni. Dopo la cessione, Harden andrà a fare coppia con Jeremy Lin e soprattutto dovrebbe ottenere entro la deadline di mercoledì il contratto desiderato dai Rockets che in estate avevano già firmato contratti onerosi con Lin e con il turco Omer Asik. Per i Thunder, arriva un realizzatore come Martin (sei stagioni oltre quota 20 di media con Sacramento e Houston) che entra nell'ultimo anno di contratto a quasi 13 milioni, garantendo quindi flessibilità salariale ai vice campioni NBA.

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Oklahoma City choc: ceduto Harden a Houston

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/10/oklahoma-city-choc-ceduto-harden-houston.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Oklahoma City choc: ceduto Harden a Houston

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Oklahoma City choc: ceduto Harden a Houston

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger