Corsa alle Final Eight, la rimonta di Venezia

Written By Unknown on Senin, 31 Desember 2012 | 22.39

Quattro squadre già qualificate, Roma ad un passo, per gli ultimi tre posti tornano in corsa Milano e Reyer. Ecco la situazione a due turni dalla fine e con tre scontri diretti ancora da disputare

ROMA, 31 dicembre – A due turni dalla fine del girone d'andata, la corsa alle Final Eight di Coppa Italia di Milano (7-10 febbraio) prende forma. Quattro squadre, Cimberio Varese, Banco Sardegna Sassari, Montepaschi Siena e Chebolletta Cantù, sono già qualificate matematicamente, e per la stessa Acea Roma (oggi a 16 punti, +4 sull'ottavo posto) le chance sono vicine al 100%: Roma, che chiude l'andata ospitando Biella e giocando sul campo di Montegranaro, ha battuto tre delle quattro squadre a quota 12 (Venezia, Reggio Emilia e Caserta) perdendo solo contro la Virtus, per questo le chance della squadra di Calvani sono elevatissime. Ecco il dettaglio delle altre squadre in lizza prima degli ultimi due turni, che offriranno tre scontri diretti.

BRINDISI (14 PUNTI) – L'Enel è sesta ma ha gettato al vento un match-point perdendo in casa contro Roma, e ora ha un calendario difficile, affrontando la Virtus a Bologna e poi Milano in casa (scontro ad alto valore emotivo per Piero Bucchi, esonerato due anni fa dall'Olimpia). Negli scontri diretti, ha perso contro Roma e Venezia in casa, ha vinto a Reggio Emilia e ha battuto Caserta.

MILANO (14 PUNTI) – Si è salvata a Biella dopo due supplementari grazie ai 36 punti di Langford e Gentile (che si è infortunato) dopo il 30', a sua volta avrà un calendario difficile ospitando Cantù e andando a Brindisi. La situazione negli scontri diretti non è semplice. Ha battuto Roma e Caserta, ma ha perso contro Venezia e Reggio Emilia in casa e contro la Virtus fuori.

VENEZIA (12 PUNTI) – Guida il gruppetto delle quattro squadre all'ottavo posto, perchè ha la migliore situazione negli scontri diretti, visto che battuto tutte le altre compagini a 12 (Reggio Emilia, Caserta e Virtus) ma anche Milano e Brindisi. Ha perso soltanto contro Roma, ma è difficile la parità con i capitolini. Dopo aver sconfitto Siena, terza vittoria in fila, la Reyer ospiterà Avellino e chiuderà sul campo della capolista Varese.

REGGIO EMILIA (12 PUNTI) – Giocherà a Cremona e chiuderà l'andata ospitando Caserta in uno scontro diretto. Ha perso a Roma, contro le squadre a 14 ha vinto a Milano ma ha perso in casa all'ultimo tiro del supplementare contro Brindisi, contro le avversarie a 12 ha perso contro Venezia e ha sconfitto la Virtus.

CASERTA (12 PUNTI) – La squadra di Pino Sacripanti continua a fare i miracoli, vedi la vittoria in rimonta all'overtime nel derby campano ad Avellino. Caserta ospiterà Sassari e poi andrà a Reggio Emilia, in caso di parità non ha tanti incroci favorevoli: ha perso contro Roma, Brindisi, Milano e Venezia, ha sconfitto soltanto la Virtus Bologna.

VIRTUS BOLOGNA (12 PUNTI) – E' la squadra meno in forma, ha perso le ultime tre gare e deve fare i conti con parecchi problemi fisici. Oltretutto il calendario non è semplice, ospiterà Brindisi domenica a mezzogiorno e poi andrà a Cantù. E non ha tante parità a favore, visto che ha sconfitto Roma e Milano, mentre è 0-3 contro le squadre con cui è a pari punti, Venezia, Reggio Emilia e Caserta.


Anda sedang membaca artikel tentang

Corsa alle Final Eight, la rimonta di Venezia

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/12/corsa-alle-final-eight-la-rimonta-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Corsa alle Final Eight, la rimonta di Venezia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Corsa alle Final Eight, la rimonta di Venezia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger