Finelli verso Sassari: Siamo in emergenza

Written By Unknown on Sabtu, 29 Desember 2012 | 22.39

La SAIE3 è ospite del Banco di Sardegna ma probabilmente non avrà Minard e Moraschini: «Siamo in sofferenza nella rotazione degli esterni»

BOLOGNA, 29 dicembre - Così Alex Finelli, in conferenza stampa, in vista della partita di Sassari (domenica 30 dicembre, ore 12.00). «Conosciamo Sassari molto bene, è una squadra che ha mantenuto lo zoccolo duro dello scorso anno, in particolare il loro gioco parte dai cugini Diener e dall'atletismo del pivot Easley, che ci ricordiamo dalla scorsa stagione. Hanno inserito in questa struttura l'esperienza di Thornton e Ignerski, che apre il campo col tiro da tre punti. La panchina è la stessa dell'anno scorso, come la tipologia di gioco: corsa, velocità in campo aperto, atletismo e talento negli esterni. Sono solidi e non solo in casa, hanno vinto a Roma e Milano, per esempio. Noi ci arriveremo con il roster ristretto. Di sicuro mancherà Minard, e decideremo all'ultimo sull'impiego di Moraschini, che prova ad allenarsi oggi dopo essere rimasto fermo in settimana. Porteremo con noi Fontecchio, che sta giocando un torneo giovanile a Roma, e ci raggiungerà direttamente a Sassari, vista l'incertezza sulla presenza di Moraschini. Dobbiamo impattare il loro atletismo, e occorre continuità da parte di tutti gli atleti, tutti devono dare loro contributo alla partita, cosa che in certi momenti è mancato nell'ultima trasferta».

I PROBLEMI - « Il roster è ridotto, la conta è facile da fare. Senza Minard e con il dubbio Moraschini tra gli esterni abbiamo una rotazione di quattro giocatori per tre posti, c'è poco da fare. Siamo ultimi nella classifica degli assist? Il giocatore che produce il maggior numero di assist è Poeta, e averlo avuto con discontinuità toglie qualcosa, perché è dal playmaker che nasce il gioco. L'altro nostro giocatore di talento, Hasbrouck, è maggiormente un finalizzatore, più che un creatore di gioco. Le voci di questi giorni sulla società? Io sono qui da un anno e mezzo, e sul campo di basket si parla solo di pallacanestro. Io mi occupo di aspetti tecnici».


Anda sedang membaca artikel tentang

Finelli verso Sassari: Siamo in emergenza

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/12/finelli-verso-sassari-siamo-in-emergenza.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Finelli verso Sassari: Siamo in emergenza

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Finelli verso Sassari: Siamo in emergenza

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger