Sassari sfida Orleans Può fare la storia

Written By Unknown on Rabu, 12 Desember 2012 | 22.39

Il Banco Sardegna cerca la qualificazione alle Last 16 di Eurocup. Nessun calcolo contro i francesi: conta solo vincere. Sacchetti: "Serve un ultimo sforzo"

SASSARI, 12 dicembre – Per il Banco Sardegna può essere una notte storica. Il match contro Orleans (ore 20, diretta Videolina, canale 519 di Sky) mette in palio l'accesso alle Last 16 di Eurocup, un grande traguardo per una squadra al debutto continentale. La sfida del PalaSerradimigni rende superflui i calcoli per la squadra di Meo Sacchetti, visto che Sassari passa il turno solo in caso di vittoria, mentre in caso di sconfitta arriverebbe l'eliminazione, a prescindere dallo scarto. In caso di sconfitta di Sassari, sarebbe Siviglia (0-2 contro i sardi) a beneficiare: gli spagnoli avanzerebbero vincendo a Belgrado contro la Stella Rossa, ma anche in caso di ko (l'eccezione sarebbe un +15 di Orleans, che qualificherebbe i francesi in caso di parità a tre squadre a 4 punti).

SARDARA – Il presidente della Dinamo, Stefano Sardara, ha detto: «Ci credo perché è giusto crederci, come in ogni singola gara di questa nostra avventura. Sappiamo che non sarà facile ma puntiamo a fare del nostro meglio per battere Orleans, provando a regalarci e regalare alla città di Sassari ed alla Sardegna intera un nuovo e prestigioso sigillo. Questa squadra è un simbolo identitario per tutti i sardi, ha un forte senso di appartenenza ed un indissolubile e inossidabile feeling con il suo pubblico. Questa squadra domani aspetta proprio il suo grande pubblico sugli spalti del PalaSerradimigni: l'entusiasmo della tifoseria è la nostra linfa vitale e sappiamo tutti quanto è importante per i giocatori in campo poter contare sul loro sesto uomo».

SACCHETTI – Ripensando all'andata, quando Sassari perse di 13 tirando 7/36 da tre e subì il lungo Caleb Green e quel Bambale Osby poi rilasciato, il tecnico ha spiegato: «A Orleans forse fu la nostra prestazione peggiore. Sicuramente loro sono molto fisici, ci hanno messo veramente in imbarazzo, pressavano i nostri piccoli, dovremo cercare di uscire da queste trappole e trovare cose facili fatte all'inizio del match. Il nostro quintetto non è affaticato, ma la sosta farà bene, dal punto di vista fisico ma soprattutto mentale. Serve un ultimo sforzo, i ragazzi lo sanno benissimo».

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Sassari sfida Orleans Può fare la storia

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/12/sassari-sfida-orleans-pua-fare-la-storia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sassari sfida Orleans Può fare la storia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sassari sfida Orleans Può fare la storia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger