Siena riceve il Maccabi Banchi: sfida memorabile

Written By Unknown on Kamis, 27 Desember 2012 | 22.39

Nel primo turno delle Top 16 si rinnova il duello tra il Montepaschi e gli israeliani, contro cui i campioni d'Italia hanno vinto solo due volte

SIENA, 27 dicembre – Le Top 16 di Eurolega del Montepaschi si aprono questa sera con la sfida casalinga contro il Maccabi di David Blatt (ore 20.45, diretta SportItalia). Le due squadre si ritrovano dopo due gare tiratissime di regular season (un successo a testa, sempre con 2 punti di scarto) e ad un mese dall'ultimo incrocio, quando il Montepaschi ottenne soltanto la seconda vittoria in 13 sfide contro gli israeliani: rispetto ad allora, Siena non schiera più Mario Kasun e Marcelus Kemp, ma ha ritrovato Benjamin Eze, e lo stesso Maccabi è rinnovato in area, senza l'infortunato Caner-Medley e senza Giorgi Shermadini, andato all'Olympiacos e sostituito dal 22enne croato Darko Planinic.

BANCHI – Queste le parole di Luca Banchi: «Questo nuovo format delle Top 16 si apre con una gara molto significativa, per i precedenti di questa stagione e perché la sfida tra Siena e Tel Aviv ha scritto spesso passi memorabili della storia recente della massima competizione europea» ha detto il tecnico, ricordando come nel 2008 la sfida fu una semifinale di Eurolega a Madrid, con un'occasione d'oro sprecata da Siena. «Le due gare di regular season hanno dimostrato come le squadre abbiano precisa identità e spiccate caratteristiche tecniche. Da parte nostra saranno determinanti l'approccio mentale ad un così alto livello di competizione e la capacità di arginare il loro atletismo ed il talento tecnico vicino a canestro».

TOP 16 – La rinnovata seconda fase di Eurolega – non più quattro gironi da quattro squadre ma due da otto, con 14 turni da disputare – si apre con altre sfide di cartello. Nel girone F, oltre a Siena-Maccabi c'è anche Barcellona-Fenerbahce (domani) mentre oggi a completare il programma sono Besiktas-Khimki e Caja Laboral-Olympiacos. Nel girone E, oggi Alba Berlino-Real Madrid e Malaga-Bamberg, domani CSKA Mosca-Anadolu Efes e Panathinaikos-Zalgiris. Le prime quattro di ciascun girone andranno ai quarti di finale, serie al meglio delle cinque gare (9-25 aprile) che metteranno in palio i quattro posti per le Final Four di Londra del 10-12 maggio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Siena riceve il Maccabi Banchi: sfida memorabile

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/12/siena-riceve-il-maccabi-banchi-sfida.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Siena riceve il Maccabi Banchi: sfida memorabile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Siena riceve il Maccabi Banchi: sfida memorabile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger