Corsa alle Final Eight, ancora due posti liberi

Written By Unknown on Senin, 07 Januari 2013 | 22.39

Uno verrà assegnato dalla sfida Reggio Emilia-Caserta, mentre Milano è favorita per l'altra qualificazione. Virtus eliminata

ROMA, 7 gennaio – Ad un turno dalla fine del girone d'andata, restano soltanto due posti liberi per le Final Eight di Coppa Italia di Milano del 7-10 febbraio. Varese è sicura del primo posto, Sassari e Siena si giocheranno il secondo posto nello spareggio di domenica prossima al PalaSerradimigni, Cantù e Roma sono matematicamente quarta e quinta. L'ultima qualificata è l'Enel Brindisi, a +2 sul trio al settimo posto formato da Reggio Emilia, Milano e Caserta, ma soltanto una tra Trenkwalder e Juve (che si affronteranno domenica) potrà salire a 16, quota di classifica che renderà certa la qualificazione. Ecco nel dettaglio la situazione delle squadre ancora in corsa per gli ultimi due posti.

REGGIO EMILIA (14 punti) – Ha in mano il proprio destino, se batte Caserta è qualificata per la prima volta dopo otto anni (nel 2005 arrivò in finale di Coppa Italia). Se perde, è qualificata soltanto se perdono anche Milano e Venezia. Non può andare oltre il settimo posto.

MILANO (14) – Se vince a Brindisi è tra le otto, a prescindere dagli altri risultati. Per qualificarsi anche perdendo, deve sperare nelle sconfitte di Caserta (sconfitta al primo turno di campionato) e di Venezia. Vivrà una situazione particolare: giocando il posticipo, conoscerà già gli altri risultati e potrà persino permettersi calcoli. Nella migliore delle ipotesi – una parità con Brindisi e Caserta – può arrivare sesta.

CASERTA (14) – Dopo l'ennesimo miracolo, con il successo su Sassari, la squadra di Pino Sacripanti gioca per una delle qualificazioni alle Final Eight meno attese di sempre. Se vince a Reggio Emilia, è dentro, e può arrivare al settimo posto. Se perde, è fuori.

VENEZIA (12) – Le chance sono crollate dopo il ko contro Avellino. L'Umana chiuderà l'andata sul campo della capolista Varese, e non solo dovrà vincere, ma dovrà anche sperare nella sconfitta di Milano, a prescindere da chi vincerà a Reggio Emilia e dal risultato della Virtus Bologna, visto che la Reyer ha battuto tutte le squadre di questa zona di classifica.

VIRTUS BOLOGNA (12) – Non può più entrare tra le otto, anche se dovesse vincere a Cantù, perchè non verrebbe promossa in una parità a tre all'ottavo posto con Reggio Emilia e Milano (avanti la Trenkwalder che ha battuto entrambe) né in una parità a tre con Milano e Caserta (avanti l'Emporio Armani).


Anda sedang membaca artikel tentang

Corsa alle Final Eight, ancora due posti liberi

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/01/corsa-alle-final-eight-ancora-due-posti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Corsa alle Final Eight, ancora due posti liberi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Corsa alle Final Eight, ancora due posti liberi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger