Lakers ancora sconfitti, Gallo ferma i Thunder

Written By Unknown on Senin, 21 Januari 2013 | 22.39

I californiani perdono a Toronto, dove Howard viene espulso. E intanto Bargnani torna a lavorare con il pallone. Danilo e Denver battono al supplementare la miglior squadra NBA

NEW YORK, 21 gennaio – Torna a ruggire Denver, che supera al supplementare Oklahoma City per 121-118. Nel successo sulla miglior squadra NBA, Danilo Gallinari firma 18 punti, ed è uno dei sette giocatori dei Nuggets ad andare in doppia cifra, con lui Corey Brewer (26), Kenneth Faried (16 con anche 10 rimbalzi), Wilson Chandler (12), Andre Miller e Ty Lawson (11), Kosta Koufos (10 e 11 rimbalzi), mentre invece Oklahoma City è quasi tutta nei punti di Kevin Durant (37 con 20/21 ai liberi) e Russell Westbrook (36).

DUELLO - La chiave sono i 20 rimbalzi d'attacco di Denver, che gioca con energia spaventosa, confermandosi una delle migliori squadre casalinghe della Lega (bilancio di 16-3). La vendetta dei Nuggets, sconfitti male dai Thunder pochi giorni fa, è con il layup decisivo di Faried, ultimo passo per battere Oklahoma City, reduce da sei vittorie in fila ma anche da una vigilia difficile con la scomparsa della madre di coach Scott Brooks, Lee. I Thunder rientrano dal -11 a 3'04" dalla fine con le triple di Durant e Kevin Martin (18), e dopo due liberi di Gallinari, è Westbrook a realizzare dalla distanza, e a spedire il match al prolungamento. Denver non si arrende all'inerzia negativa, Faried sorpassa a 47" dalla fine, e anche se lo stesso Manimal sbaglia due liberi per chiudere a 11" dalla fine, Collison commette fallo in attacco per un blocco irregolare, e sul +3 dato da Miller, questa volta Denver fa "all'europea" commettendo fallo su Durant per evitare la tripla.

LAKERS – La squadra di Mike D'Antoni perde anche a Toronto 108-103, in un match che passerà alla storia per l'espulsione (severo doppio fallo tecnico) di Dwight Howard a 1'18" dalla fine del secondo quarto. Il derby spagnolo sorride a Jose Calderon, 22 punti e 9 assist, anche se Pau Gasol non sfigura (25), mentre i 26 di Kobe Bryant arrivano con un 10/32 al tiro, segno di stanchezza. L'uscita di Howard è coperta da Earl Clark (14 e 14 rimbalzi), ma i Raptors rispondono bene con il miglior Landry Fields della stagione (18 con 8/11 al tiro e 10 rimbalzi) e Ed Davis (18), arrivando anche a +19 nel quarto periodo. Mike D'Antoni, all'ottavo ko di fila, è sconsolato: "Abbiamo un sacco di problemi, in attacco la palla è ferma e non prendiamo buoni tiri, in difesa abbiamo alti e bassi, ci dimentichiamo gli uomini" dice il tecnico dei californiani. Nel frattempo, a poco più di un mese dall'infortunio al gomito destro (dopo il quale i Raptors hanno vinto 11 gare su 19) Andrea Bargnani è tornato a lavorare con il pallone, il rientro del Mago si avvicina.

ALTRE – Dallas vince a Orlando 111-105, con 20 punti e 10 rimbalzi di Shawn Marion, i Magic rientrano dal -13 al -2, ma una tripla di Collison chiude i conti. Non bastano a Orlando i 24 di Glen Davis. Detroit, al rientro da Londra, supera Boston 103-88 con 15 e 11 rimbalzi di Greg Monroe e 16 di Andre Drummond.

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Lakers ancora sconfitti, Gallo ferma i Thunder

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/01/lakers-ancora-sconfitti-gallo-ferma-i.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lakers ancora sconfitti, Gallo ferma i Thunder

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lakers ancora sconfitti, Gallo ferma i Thunder

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger