Stern riapre all'Europa ma boccia l'Italia

Written By Unknown on Jumat, 18 Januari 2013 | 22.39

Nella conferenza stampa di Londra, in occasione della sfida Detroit-New York, il commissioner torna a parlare di espansione nel Vecchio Continente. "Ma in Italia mancano gli impianti"

LONDRA, 18 gennaio – Ciclicamente, David Stern parla di espansione europea per la NBA, per nulla spaventato dal fallimento della NFL nel Vecchio Continente. «Il football americano non è uno sport olimpico e non è diffuso nel Mondo come il basket» ha spiegato il commissioner nella conferenza stampa di Londra, in occasione di Detroit Pistons-New York Knicks, il terzo match di regular season NBA giocato in Europa. Dove la NBA tornerà nella prossima preseason, una sede sarà certamente Manchester, ma è atteso un programma di amichevoli più denso rispetto all'ultimo ottobre, quando si giocò a Istanbul, Berlino, Milano e Barcellona.

NO ITALIA – All'interno dell'Europa che viene promossa dal commissioner (che resterà in carica per un altro anno, poi toccherà al vice Adam Silver) non c'è però l'Italia. Colpa della mancanza di impianti: «Non ci sono strutture adatte per ospitare eventi NBA, il Forum di Milano avrebbe bisogno di lavori, e purtroppo non ci sono progetti per costruire impianti nuovi» ha spiegato Stern, che invece ha lodato arene come la O2 di Londra – che ha ospitato i tre match europei di regular season NBA – il Palau Sant Jordi di Barcellona, ma anche gli impianti di Berlino, Istanbul e quello in via di rinnovamento a Parigi-Bercy. «Aumenteranno le amichevoli in Europa nel prossimo autunno, poi decideremo se riportare anche la regular season. In Europa ci sono molte opportunità e tutti i proprietari NBA lo sanno».

MICROFONI – Interrogato sul caso di Carmelo Anthony, "microfonato" dai New York Knicks che volevano carpire eventuali provocazioni nei suoi confronti, Stern ha spiegato che la franchigia non ha fatto nulla di illegale, non essendo un caso di spionaggio. «Spiare i giocatori avversari sarebbe illlegale, ma qui non ci sono microfoni messi nell'huddle o nello spogliatoio degli avversari, soltanto microfoni attorno al campo. Noi abbiamo già messo microfoni a giocatori e tecnici per aumentare lo spettacolo, in questo caso non c'era nulla di illegale».

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Stern riapre all'Europa ma boccia l'Italia

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/01/stern-riapre-alleuropa-ma-boccia-litalia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Stern riapre all'Europa ma boccia l'Italia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Stern riapre all'Europa ma boccia l'Italia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger