Viggiano lancia l'Enel verso la Coppa Italia

Written By Unknown on Minggu, 06 Januari 2013 | 22.39

Brindisi vince in rimonta a Bologna contro una Virtus in crisi e ormai fuori dalla corsa alle Final Eight. Decisivi l'azzurro e Reynolds, nel giorno in cui Gibson stecca. Infortunio per Hasbrouck

BOLOGNA, 6 gennaio – L'Enel Brindisi vince un match a due facce, e l'88-75 finale permette ai pugliesi di mettere quasi al sicuro la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia (può diventare garantita in serata) mentre la Virtus subisce il quarto ko di fila e deve dare l'addio virtuale alla Coppa Italia. Decisiva la ripresa di Jeff Viggiano, in cui l'azzurro segna 19 dei suoi 25 punti, coprendo insieme a Reynolds (8 assist) la giornata-no di Gibson, che firma metà dei suoi 17 punti a gara finita dopo tanti errori (6 palle perse), in un quarto finale in cui l'Enel firma sette canestri dalla distanza. Alla Saie3 non basta un Kenny Hasbrouck da 26 punti, anche perchè l'americano esce a 4' dalla fine per un infortunio alla gamba sinistra, con la V nera sotto di 7.

SORPRESA – Ancora senza Minard, la Virtus parte forte, con il 13-2 dato dai canestri da fuori di Hasbrouck e Poeta (15) mentre Brindisi è tutta nel 4/4 di Simmons. Gibson è in crisi, accumula palle perse, e così la V nera arriva sul massimo vantaggio (30-14) con i liberi di Hasbrouck. Gibson si ricorda di essere il capocannoniere del campionato e segna da metà campo allo scadere del primo quarto, ma l'inerzia non cambia, con Imbrò e Hasbrouck a tenere in quota la Saie3 (43-31). Gibson commette il terzo fallo e quando esce ha -20 di plus/minus in 14' in campo. A sorpresa la gara cambia qui, la difesa a zona di Brindisi diventa efficace, e dopo l'intervallo Jeff Viggiano si scatena: l'azzurro è l'artefice del 13-0 per l'Enel, che ribalta il match dando il primo sorpasso alla squadra di Piero Bucchi (48-49). Smith e Gigli danno l'ultimo colpo di coda ai padroni di casa (53-49), perchè Viggiano e Ndoja segnano su rimbalzo d'attacco, simbolo di un'incredibile differenza di energia tra le squadre. Nel quarto finale sale in cattedra Reynolds, che trova la tripla del +5 e fa tirare tutti con i piedi per terra, Robinson e Ndoja danno il 64-71, qui esce Hasbrouck per infortunio, e Fultz trova il colpo del ko con la tripla del +10, dopo la quale Viggiano e Gibson allargano il divario.

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Viggiano lancia l'Enel verso la Coppa Italia

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/01/viggiano-lancia-lenel-verso-la-coppa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Viggiano lancia l'Enel verso la Coppa Italia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Viggiano lancia l'Enel verso la Coppa Italia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger