Casale e Barcellona, secondo posto in volata

Written By Unknown on Senin, 18 Februari 2013 | 22.39

Novipiù e Sigma vincono in extremis e restano all'inseguimento di Pistoia. Scafati rompe il digiuno e ora è quinta. Forlì ritrova Roderick e ferma Ferentino

ROMA, 17 febbraio – La risposta di Casale Monferrato e Barcellona al successo della capolista Pistoia arriva in extremis. Piemontesi e siciliani vincono in volata contro Brescia e Verona, e restano a -2 dalla Giorgio Tesi Group. La Novipiù vince in rimonta lo scontro diretto con Brescia, in cui la squadra di Griccioli insegue fino al 39' finendo anche a -7 nel quarto finale sotto i colpi di Brkic (19 punti) e Barlos (16), ma qui 11 punti in fila in 2' di Casper Ware (38 con 8 assist) girano la partita. Per Casale, bene anche Rodney Green (20). La Sigma vince sul neutro di Cefalù e ringrazia la freddezza dalla lunetta di Taurean Green (12), che firma il 2/2 decisivo, mentre Verona – avanti di 5 nel quarto finale - si mangia le mani per il 2/4 ai liberi di McConnell (10). Per Barcellona, decisivi anche Sanders (18) e Callahan (16), alla Tezenis non bastano i sei uomini in doppia cifra guidati da Westbrook e dall'ex di turno Da Ros (14).

PLAYOFF – Dopo un lungo digiuno, da cinque sconfitte di fila, Scafati batte Trieste e raggiunge la Biancoblu al quinto posto. Senza Porta e Baldassarre, entrambi in partenza, e con Mays che si ferma a 6 punti con 2/13, sono decisivi Slay (27 e 12 rimbalzi) e Tavernari (17), mentre Ariel Filloy guida l'AcegasAps con 19 punti. Nonostante le difficoltà societarie, Forlì rialza la testa, e ferma una Ferentino in grande forma: contro i ciociari, reduci da cinque vittorie in sei gare, il rientrante Roderick (17), Musso (17) e Soloperto (16 e 16 rimbalzi) sono determinanti anche se sul ritorno di Ferentino a -1 al 36' i canestri della sicurezza sono di Natali (12) e Borsato (11), alla FMC non bastano i 26 di James, i 23 di Guarino e i 19 di Allegretti, perchè pesano le 24 palle perse di squadra. Jesi, infine, domina contro Imola e condanna l'Aget – a -6 dal penultimo posto occupato dalla stessa Fileni, da Veroli, Ferentino e Capo d'Orlando – ad un ultimo posto ormai certo, anche se non costa la retrocessione. I marchigiani dominano in area, come dice il 48-19 a rimbalzo, e come spiegano ancora meglio le prove di Maggioli (22 punti e 19 rimbalzi) e Griffin (23).


Anda sedang membaca artikel tentang

Casale e Barcellona, secondo posto in volata

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/02/casale-e-barcellona-secondo-posto-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Casale e Barcellona, secondo posto in volata

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Casale e Barcellona, secondo posto in volata

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger