Eurolega, la situazione Volata nel gruppo F

Written By Unknown on Sabtu, 30 Maret 2013 | 22.39

Ad un turno dalla fine, restano tre posti da assegnare per i quarti di finale, tutti nel girone di Siena, impegnata giovedì a Vitoria

ROMA, 30 marzo – Le Top 16 di Eurolega stanno per vivere l'atto conclusivo, e 13 giornate non sono state sufficienti per emettere tutti i verdetti. Anzi, nel girone F alle spalle del Barcellona è ancora tutto da decidere, con tre posti per i quarti di finale ancora disponibili. Nel gruppo E, le quattro qualificate sono già note, resta soltanto da capire in quale ordine di classifica.

GIRONE E – In classifica il CSKA Mosca è a 20, Real Madrid, Panathinaikos e Efes 18, Malaga 14, Zalgiris 10, Alba Berlino 6, Bamberg 0. Il CSKA di Ettore Messina chiude ad Atene, e ha grandi chance di chiudere primo. In caso di successo dei greci, ci sarà un arrivo a tre, con CSKA, Panathinaikos e la vincente di Real Madrid-Efes, mentre in caso di sconfitta gli ateniesi saranno comunque quarti e quindi disputeranno la serie contro il Barcellona. Per arrivare primi, i greci dovrebbero vincere di 20 punti e sperare in un successo del Real Madrid, in caso di parità a tre CSKA, Efes e Panathinaikos, gli ateniesi sarebbero primi battendo i russi di almeno 26 punti.

GIRONE F – Dopo il sorprendente successo del Caja Laboral sul campo del Khimki (86-82 con 24 punti di Andres Nocioni e 11 assist di Omar Cook) e la vittoria sofferta dell'Olympiacos sul campo del Fenerbahce (78-73 con 16 e 4/4 da tre di Papanikolaou) in classifica il Barcellona è 24, Maccabi e Olympiacos 16, Khimki, Caja Laboral e Siena 14, Fenerbahce 4, Besiktas 2. Giovedi gli occhi saranno su Barcellona-Maccabi, Olympiacos-Khimki e Caja Laboral-Montepaschi. E' complicata soprattutto la situazione delle squadre al quarto posto. Per qualificarsi, Siena – che non può puntare oltre il quarto posto - non può contare soltanto sulle proprie forze: deve passare a Vitoria, e sperare nel ko del Khimki (a quel punto Siena va a +2 sul quinto posto) oppure se i russi vinceranno (a patto che lo scarto non sia di esattamente 4 punti) a Siena servirà la vittoria del Maccabi a Barcellona, a quel punto ci sarebbe una parità a tre al terzo posto tra Siena, Olympiacos e Khimki, contro le due avversarie dirette il Montepaschi ha uno 0 di differenza canestri. Più difficile lo scenario in caso di parità a quattro al secondo posto, visto che Siena sconterebbe il -31 rimediato a Tel Aviv contro il Maccabi. Se perde, il Montepaschi è comunque eliminato. In condizioni analoghe è anche il Caja Laboral, che però giocherà in casa l'ultimo match.


Anda sedang membaca artikel tentang

Eurolega, la situazione Volata nel gruppo F

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/03/eurolega-la-situazione-volata-nel.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Eurolega, la situazione Volata nel gruppo F

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Eurolega, la situazione Volata nel gruppo F

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger