Cantù, Trinchieri resta Squadra in ritiro

Written By Unknown on Kamis, 04 April 2013 | 22.39

La presidentessa Cremascoli ha rinnovato la fiducia al tecnico, che preparerà il match di Biella a Novarello. Il tecnico accorcia le rotazioni

CANTU', 4 aprile – Le voci di separazione da coach Andrea Trinchieri, esplose dopo il ko interno contro Caserta, sono rientrate. Tuttavia il presente della Lenovo – quattro vittorie in dieci gare nel girone di ritorno - non è brillante, e la squadra ha perso fiducia in modo sensibile. Ma intanto la presidentessa Anna Cremascoli ha voluto rinnovare la fiducia al tecnico, annunciando anche il ritiro di Novarello, dove la Lenovo preparerà la trasferta a Biella, mentre Trinchieri è intenzionato ad accorciare le rotazioni, e già lunedì aveva concesso soltanto 4 minuti a Jeff Brooks e 10 ad Alex Tyus.

CREMASCOLI – Queste le parole della presidentessa: «Sto vivendo uno dei momenti più delicati da quando gestisco la Pallacanestro Cantù. Mi sono chiusa nel mio ufficio con Trinchieri, e siamo usciti dalla stanza con una consapevolezza reciproca: Andrea resta il miglior allenatore che Cantù possa avere e per lui questa rimane la migliore società dove poter allenare. Ci siamo confrontati con i giocatori su tutte le problematiche di squadra e personali, dove ognuno si è messo in dubbio. La realtà dei fatti secondo noi è che non ci sia massima fiducia l'uno dell'altro e questo fa sì che, nei momenti di difficoltà si diventi tutti un po' egoisti e non ci aiutiamo. E' per questo motivo che una delle cose che abbiamo pensato sia quella di imparare a stare insieme ed a compattarci; e per fare ciò abbiamo deciso di andare in ritiro fino alla partita di domenica; nessuna punizione, non siamo all'asilo, solo un modo costruttivo per imparare a stare insieme. Quello che ho detto ai miei giocatori è che non posso accettare di smettere di lottare ora che in campionato non c'è più la formazione imbattibile come poteva essere Siena fino a poco tempo fa. Ci sono 4-5 squadre che sono in grado di competere per lo scudetto: voglio che Cantù torni ad essere fra queste».

TRINCHIERI – Il tecnico ha spiegato: «In questo momento noi non siamo quello che vorremmo essere, non dobbiamo fermarci, dobbiamo fare tutto quello che è nelle nostre possibilità perché questa squadra faccia un passo; non so quanto grande possa essere questo passo, so solo che nei momenti di difficoltà non siamo stati in grado di farlo. Serve guardare con molta umiltà a chi ci è davanti; dobbiamo fare uno sforzo notevole nell'accettare i nostri limiti, i nostri difetti: non dobbiamo avere paura di guardarci dentro e dire la verità. Il mio compito principale adesso sarà trovare 5-6-7 giocatori in grado di andare oltre i propri limiti per raggiungere un traguardo ancora possibile; quanto concreto dipenderà solo da noi».


Anda sedang membaca artikel tentang

Cantù, Trinchieri resta Squadra in ritiro

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/04/canta-trinchieri-resta-squadra-in-ritiro.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cantù, Trinchieri resta Squadra in ritiro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cantù, Trinchieri resta Squadra in ritiro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger