Match-point Varese Roma l'ultimo ostacolo

Written By Unknown on Senin, 01 April 2013 | 22.39

La Cimberio può mettere al sicuro il primo posto in regular season, ma deve battere l'Acea. Siena cerca di sbloccarsi in trasferta ad Avellino. Il ritorno di Sacripanti a Cantù

ROMA, 1 aprile – Il 25° turno di Serie A si completa oggi, e alle 18.15 offre alla Cimberio Varese un autentico match-point per il primo posto in regular season: un successo, infatti, porterebbe la squadra di Frank Vitucci a +4 su Sassari e a +6 sul terzo posto di Roma a cinque turni dalla fine. Ma l'ostacolo odierno non è dei più semplici, dato che l'Acea Roma ha vinto dodici delle ultime quindici sfide di campionato, una parentesi iniziata proprio all'andata contro la Cimberio, quando i capitolini vinsero di 4 infliggendo a Varese la prima sconfitta stagionale.

DIGIUNO – Nel match delle 20 (diretta RaiSport2), il Montepaschi Siena cerca di interrompere un digiuno esterno che ha raggiunto proporzioni considerevoli: l'ultimo successo fuori casa in campionato risale al 23 dicembre, in casa della Virtus Bologna, e da allora i campioni d'Italia hanno perso sei volte di fila fuori casa. In assoluto, contando anche l'Eurolega, l'ultima vittoria in trasferta del Montepaschi risale a metà gennaio, all'impresa contro l'Olympiacos, da allora le sconfitte consecutive sono otto. Non un ruolino incoraggiante per chi deve giocarsi l'accesso ai quarti di finale di Eurolega fuori casa, giovedì a Vitoria. Questa sera il Montepaschi dovrebbe recuperare Matt Janning, più difficile il rientro di Daniel Hackett. Avellino ritrova Kaloyan Ivanov, e cercherà di tornare a vincere, dopo che il ko contro la Virtus ha interrotto una striscia di cinque vittorie.

RITORNO – Pino Sacripanti torna a Cantù da avversario con la sua Caserta (in dubbio Jonusas), per i campani sarà una settimana determinante soprattutto fuori dal campo, con il cda che dovrà fare chiarezza sul futuro legato al nuovo azionista di maggioranza Gianluca Galimberti. L'Umana Venezia può mettere al sicuro i playoff battendo la Vanoli Cremona (priva dell'infortunato Lance Harris): l'obiettivo della Reyer, ottava, è un successo con almeno 5 punti di scarto, a quel punto Venezia salirebbe a +6 su Brindisi e Cremona con lo scontro diretto a favore, e potrebbe controllare Caserta (che in caso di sconfitta a Cantù resterebbe al nono posto alla pari con Enel e Vanoli) sfidandola in casa fra due settimane. Biella, ormai condannata alla retrocessione, cerca di chiudere l'annata con dignità sfidando una Montegranaro in gran forma, dato che la Sutor di Charly Recalcati è reduce da quattro vittorie nelle ultime sei gare.

TV – Accanto al posticipo in diretta nazionale, ecco il programma sulle locali: oggi alle 18.15 Cantù-Caserta su Teleprima, Varese-Roma su RomaUno, Biella-Montegranaro su E' Tv Marche e Venezia-Cremona su Cremona 1.


Anda sedang membaca artikel tentang

Match-point Varese Roma l'ultimo ostacolo

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/04/match-point-varese-roma-lultimo-ostacolo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Match-point Varese Roma l'ultimo ostacolo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Match-point Varese Roma l'ultimo ostacolo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger