Serie A sottosopra dopo le Final Eight

Written By Unknown on Selasa, 09 April 2013 | 22.39

Nelle ultime otto giornate, la capolista è stata Avellino, davanti a Reggio Emilia e Montegranaro, con Cantù quintultima davanti a Siena, e con Brindisi in coda alla classifica

ROMA, 9 aprile – Il 26° turno ha visto cinque delle prime sei squadre della classifica perdere. Una sorpresa soltanto relativa, visto che negli ultimi due mesi la Serie A è finita sottosopra, come dimostra la classifica delle ultime otto giornate, quelle disputate dopo le Final Eight.

VETTA – La capolista è la Sidigas Avellino, paradossalmente fuori dai playoff: quella irpina è stata l'unica squadra a vincere sette gare, battendo anche Sassari, Cantù, Siena e Roma, con sei uomini sopra il 40% da tre. E dire che la squadra di Cesare Pancotto era arrivata alla pausa per le Final Eight dopo il -51 rimediato a Milano. Alle spalle di Avellino, a sei vittorie ci sono un'altra squadra fuori dai playoff come Montegranaro – che nonostante infortuni e un roster cortissimo ha sfiorato i 90 punti di media – e Reggio Emilia, che in questi due mesi ha mandato ko Milano e Sassari. Solo quarta la capolista Varese, a cinque vittorie accanto a Milano e Roma. A quattro successi, il gruppone con Sassari (88.5 punti subiti di media), Cremona, Pesaro, Venezia e Caserta.

CODA – Sorprende la posizione di Cantù e Siena: la Lenovo ha vinto tre gare su otto ed è dodicesima, il Montepaschi (stanchissimo per gli impegni europei) si è fermato a soltanto due successi (proprio come Virtus Bologna e la candidata alla retrocessione Biella). Unica in coda è Brindisi, che in questa parentesi ha vinto la prima gara, e poi ha sempre perso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A sottosopra dopo le Final Eight

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/04/serie-sottosopra-dopo-le-final-eight.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A sottosopra dopo le Final Eight

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A sottosopra dopo le Final Eight

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger