Banchi da Siena a Milano Vitucci, addio Varese

Written By Unknown on Kamis, 20 Juni 2013 | 22.39

ROMA – Poche ore dopo la fine del campionato si apre il valzer delle panchine di Serie A. Ad avviarlo è Luca Banchi, che ha annunciato l'addio al Montepaschi Siena dopo sette stagioni (sei da vice e una da capo allenatore) tutte concluse con lo scudetto. Dopo aver scritto il proprio ringraziamento su Twitter ("Grazie Siena, sono stati anni indimenticabili") ai microfoni di Antenna Radio Esse, Banchi ha aggiunto: "E' inutile nasconderlo, il club sta attraversando un momento delicato, è legittimo guardare al bilancio e fare scelte mirate. Di conseguenza, inevitabile che non ci fosse un rinnovo contrattuale. La figura di quello che sarà l'allenatore di Siena nella prossima stagione non coincide più con la mia".

VALZER – Banchi andrà a Milano, al posto di Sergio Scariolo, e sulla panchina del Montepaschi ci sarà un'altra promozione: sarà infatti il vice Marco Crespi a diventare head coach dei campioni d'Italia. Cambiano anche le altre protagoniste della stagione, perchè la Cimberio Varese prima in regular season e finalista di Coppa Italia (persa contro Siena) ha dato il via libera a Frank Vitucci, che tornerà ad Avellino con un accordo 2+1, mentre Varese riceverà un buyout. Al posto dell'allenatore dell'anno il favorito sembra Giulio Griccioli, ex Casale Monferrato, davanti a Fabrizio Frates. Anche Roma non confermerà Marco Calvani, al suo posto può arrivare Sasha Djordjevic più di Luca Dalmonte. A Pesaro, Zare Markovski ha annunciato la propria partenza, rifiutando la proposta del club, colpa del budget per la squadra troppo risicato. Al posto del macedone arriva Sandro Dell'Agnello. L'altra panchina in attesa di un padrone è quella di Caserta.

CONFERME – Completando il quadro delle altre squadre di Serie A, è già ufficiale il cambio di Cantù (con il ritorno di Pino Sacripanti per Andrea Trinchieri, diretto all'Unics Kazan) mentre le conferme sono quelle di Sassari (Meo Sacchetti), Reggio Emilia (Max Menetti), Venezia (Andrea Mazzon), Brindisi (Piero Bucchi), Cremona (Gigio Gresta), Virtus Bologna (Luca Bechi) e Montegranaro (Charly Recalcati).


Anda sedang membaca artikel tentang

Banchi da Siena a Milano Vitucci, addio Varese

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/06/banchi-da-siena-milano-vitucci-addio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Banchi da Siena a Milano Vitucci, addio Varese

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Banchi da Siena a Milano Vitucci, addio Varese

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger