Lakers, addio Metta Ginobili estende con gli Spurs

Written By Unknown on Jumat, 12 Juli 2013 | 22.39

NEW YORK – Il futuro di Metta World Peace sarà a New York, ma non è ancora chiaro se da giocatore. L'ex Ron Artest, uomo-chiave dell'ultimo titolo vinto dai Los Angeles Lakers (nel 2010), è stato "amnistiato", di fatto i californiani hanno tagliato l'ala, gli pagheranno i 14 milioni di dollari residui sul contratto, e la cifra non peserà sul monte salari. Una clausola che ogni franchigia può utilizzare soltanto una volta. World Peace può finire ai Knicks, interessati per il ruolo di cambio di Carmelo Anthony (o per affiancarlo nel quintetto con i quattro piccoli), oppure il 34enne tornerà a vivere nella sua New York annunciando il ritiro. I Lakers, intanto, rafforzano la panchina con l'arrivo della guardia Nick Young, 10.6 punti di media nell'ultima annata a Philadelphia.

RUSSIA – Un altro pezzo di Russia a Brooklyn, dove il proprietario Mikhail Prokhorov – incurante del monte salari che porterà alla luxury tax - ha messo sotto contratto il connazionale Andrei Kirilenko. La 32enne ala proveniente da Minnesota firma un contratto biennale da 6,4 milioni complessivi. L'ex CSKA è l'ennesimo acquisto di un mercato roboante per i Nets, che avevano già preso Paul Pierce, Kevin Garnett e Jason Terry. A proposito di europei, il francese Ronny Turiaf firma a Minnesota per 3.2 milioni, come probabile cambio di Nikola Pekovic.

VETERANI – Detroit e San Antonio, intanto, si affidano ai veterani. Chauncey Billups torna ai Pistons, dove chiuderà la carriera. L'eroe dell'ultimo titolo di Detroit, nel 2004, ha firmato da free agent (ora toccherà a Gigi Datome) un accordo biennale da 2.5 milioni l'anno, ma solo la prima stagione è garantita. E di fatto il 37enne avrà un ruolo da mentore per i tanti giovani, come Brandon Knight, Kentavious Caldwell-Pope, Greg Monroe e Andre Drummond. Gli Spurs, infine, hanno annunciato il rinnovo di Manu Ginobili, per il quale non c'erano mai stati dubbi: il 36enne argentino, che sarà compagno di squadra di Marco Belinelli, ha accettato un sensibile taglio di stipendio, firmando a 14 milioni totali in due stagioni.


Anda sedang membaca artikel tentang

Lakers, addio Metta Ginobili estende con gli Spurs

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/07/lakers-addio-metta-ginobili-estende-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lakers, addio Metta Ginobili estende con gli Spurs

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lakers, addio Metta Ginobili estende con gli Spurs

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger