Basket Europei, le scelte degli avversari dell'Italia

Written By Unknown on Jumat, 30 Agustus 2013 | 22.39

ROMA – In attesa dei 12 convocati dell'Italia, le altre nazionali del girone D hanno compiuto le proprie scelte in vista degli Europei. Grecia, Russia, Finlandia e Svezia hanno già ufficializzato i 12 per il torneo continentale, e la Turchia farà lo stesso dopo l'ultimo test, questa sera contro la Polonia.

RUSSIA – La prima avversaria dell'Italia, mercoledi prossimo, ha dovuto fare i conti con assenze pesanti, come Kirilenko, Khryapa, Mozgov, Kaun, Vorontsevich e Bykov, oltre che con un cambio di allenatore improvviso, da Fotis Katsikaris a Vassili Karassev. Che ha convocato due giocatori NBA (Alexey Shved e il figlio Sergey Karassev) più le guardie Vitaly Fridzon, Dmitry Khvostov, Dmitry Kulagin, Anton Ponkrashov e Evgeny Voronov, le ali Sergey Monya e Semen Antonov e i centri Dmitry Sokolov, Evgeny Valiev e Alexey Savrasenko. Da notare che ci sono ben cinque Under 24 (Antonov, Karassev, Khvostov, Kulagin e Valiev).

TURCHIA – Giovedì l'Italia affronterà l'ex ct azzurro Boscia Tanjevic, la cui Turchia è vicina a compiere le ultime scelte (due giocatori ancora da tagliare). Senza Enes Kanter, i giocatori NBA sono Hedo Turkoglu, Ersan Ilyasova e Omer Asik. Con loro sono presenti le guardie Dogus Balbay, Sinan Guler, Omer Onan, Ender Arslan, Baris Ermis e il fenomenale 18enne Kenan Sipahi, le ali Emir Preldzic e Serhat Cetin, i centri sono Semih Erden, Oguz Savas e Kerem Gonlum.

FINLANDIA – Sabato contro gli scandinavi di Henrik Dettmann l'Italia troverà tanti giocatori visti nel campionato italiano come le guardie Petteri Koponen e Teemu Rannikko, le ali Shawn Huff e i lunghi Gerald Lee, Antti Nikkila, Tuukka Kotti, Hanno Mottola e Kimmo Muurinen. Completano la squadra le guardie Mikko Koivisto, Sasu Salin e Roope Ahonen e l'ala Samuel Haanpaa. Una squadra che ricalca la nazionale che due anni fa disputò un'edizione degli Europei sorprendente, superando la prima fase.

GRECIA – Domenica 8 la sfida contro la Grecia di Andrea Trinchieri, candidata ad una medaglia: l'ex tecnico di Cantù ha avuto l'imbarazzo della scelta e porterà una squadra ricca di stazza. Con le guardie Nikos Zisis, Vassilis Spanoulis, Kostas Sloukas e Mike Bramos, le ali Kostas Papanikolaou, Stratos Perperoglou e Kostas Kaimakoglou e i lunghi Antonis Fotsis, Ioannis Bourousis, Giorgios Printezis, Loukas Mavrokefalidis e la sorpresa Vassilis Kavvadas.

SVEZIA – La chiusura sarà il 9 settembre contro la Svezia di Bradley Dean, che schiera una coppia NBA come Jonas Jerebko-Jeffery Taylor. A completare la squadra saranno le guardie Kenny Grant, Thomas Massamba, Dino Pita e Ludvig Hakansson, le ali Jonathan Skjoldebrand, Anton Gaddefors il varesino Erik Rush e il virtussino Viktor Gaddefors e i lunghi Joakim Kjellbom e Brice Massamba.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Europei, le scelte degli avversari dell'Italia

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/08/basket-europei-le-scelte-degli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Europei, le scelte degli avversari dell'Italia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Europei, le scelte degli avversari dell'Italia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger