Basket NBA, la vigilia dei quattro italiani

Written By Unknown on Selasa, 29 Oktober 2013 | 22.39

NEW YORK – Per i quattro azzurri NBA la stagione regolare non inizia questa notte, ma servirà attendere almeno 24 ore. I primi a scendere in campo saranno sicuramente Andrea Bargnani e Marco Belinelli, gli unici due abili e arruolati in tutto il precampionato, mentre Danilo Gallinari è ancora alle prese con il recupero dall'infortunio al ginocchio di sette mesi fa, e Gigi Datome ha rimediato un problema muscolare che gli ha impedito di scendere in campo con Detroit.

MAGO – Bargnani debutterà con la maglia numero 77 dei Knicks in casa contro Milwaukee, primo atto di una regular season di grandi aspettative per la squadra di Mike Woodson, una delle principali antagoniste di Miami ad est. Il Mago, fresco di 28° compleanno, è atteso in quintetto nel ruolo di ala grande, tra Carmelo Anthony e Tyson Chandler, e insieme a Metta World Peace è la grande novità di New York, che all'italiano chiede la precisione dalla distanza per far pagare i raddoppi su Anthony. Bargnani vuole togliersi di dosso la ruggine di due stagioni con meno del 50% di presenze a causa di infortuni, un ciclo negativo proseguito con la polmonite che gli ha impedito di giocare gli Europei. Bargnani ha chiuso la preseason con 11.3 punti (ma il 38% su azione e il 20% da tre) e 3 rimbalzi in 24.3 minuti di media.

BELI – Il primo italiano capace di vincere una serie di playoff, recitando da protagonista in gara7 in trasferta a Brooklyn, ora punta al titolo. Il passaggio da Chicago a San Antonio conferma il ruolo del 27enne, guardia che esce dalla panchina per segnare dalla distanza, ma non solo. Gli Spurs inizieranno domani sera contro Memphis, nella rivincita dell'ultima finale della Western Conference. Belinelli ha chiuso il precampionato con 9.9 punti in 18.7 minuti, tirando col 50% da tre.

GALLO – Il 25enne seguirà i Nuggets nell'esordio a Sacramento, ma il suo rientro in campo non è vicino. Gallinari ha subito due operazioni al ginocchio sinistro e nelle prime settimane di stagione regolare completerà il recupero. L'azzurro vedrà da bordo campo la nuova versione di Denver, che ha perso coach (George Karl), gm (Masai Ujiri) e giocatore più pagato (Andre Iguodala) e ha avviato una sorta di ricostruzione.

ROOKIE – Per Datome, il precampionato è stato rovinato da un problema muscolare, la speranza del 25enne MVP dell'ultima Serie A è quella di poter scendere in campo nel debutto di domani sera contro Washington. I Pistons di Mo Cheeks sono una delle squadre più rinnovate della Lega, con gli arrivi di Brandon Jennings (che però è out per problemi fisici) e Josh Smith, il grande ritorno di Chauncey Billups e l'attesa per la prima scelta Kentavious Caldwell-Pope. Datome sarà il cambio delle ali e avrà il compito di aprire il campo con il suo tiro da fuori. "E' il mio primo anno, sono qui per rendermi utile, il potenziale ce l'abbiamo, speriamo di raggiungere dopo qualche anno l'obiettivo playoff" ha detto Datome.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket NBA, la vigilia dei quattro italiani

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/10/basket-nba-la-vigilia-dei-quattro.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket NBA, la vigilia dei quattro italiani

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket NBA, la vigilia dei quattro italiani

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger