Serie A, primo turno: Milano, trasferta delicata

Written By Unknown on Sabtu, 12 Oktober 2013 | 22.39

ROMA – L'attesa è finita, e il campionato di 92° Serie A prenderà il via domani con un turno subito interessante. Perchè se da una parte i campioni d'Italia del Montepaschi Siena – reduci dal trionfo in Supercoppa contro Varese – avranno un avvio teoricamente morbido in casa contro la Vanoli Cremona, la favorita Emporio Armani Milano vivrà subito una trasferta delicata. La squadra di Luca Banchi, infatti, giocherà a Brindisi, contro l'Enel degli ex di turno Bucchi e Bulleri, e che in precampionato ha mostrato un impatto fisico notevole, aumentato con l'arrivo in extremis di Alade Aminu.

POSTICIPO FEDELTA' – Il primo posticipo della stagione sarà a Bologna, dove alle 20.30 (diretta RaiSport1) si sfideranno le due squadre con gli sponsor che hanno scritto la storia dei rispettivi club. Da una parte la Virtus ha ritrovato il marchio Granarolo, con cui 30 anni fa conquistò lo scudetto della stella, dall'altra Sassari è sempre con il Banco Sardegna che, dopo l'uscita di Scavolini dal ruolo di main sponsor a Pesaro, è divenuto il marchio più fedele del basket italiano. A proposito di Pesaro, la Vuelle priva di Andrea Traini (ma con il rientro di Andrea Pecile) inizierà sul difficile campo della Sidigas Avellino dell'ex di turno Daniele Cavaliero, che recupera Jeremy Richardson. E in tema di chi cerca ancora sponsor, Cantù inizierà in casa contro la neopromossa Giorgio Tesi Group Pistoia: per i brianzoli sono ancora in dubbio i due centri, Adrian Uter e soprattutto Marco Cusin.

FRATELLI – La Cimberio Varese inizierà contro la GrissinBon Reggio Emilia sul neutro di Casale Monferrato, retaggio delle squalifiche degli ultimi playoff, che hanno colpito anche Dusan Sakota (sospeso nelle prime tre di campionato, mentre il campo di Varese osserva due turni di stop). La prossima a giocare in campo neutro sarà l'Acea Roma, che invece domani debutterà a Porto San Giorgio contro la Sutor Montegranaro: sono le due squadre che si sono completate per ultime, perchè i marchigiani privi dell'infortunato Mardy Collins hanno messo sotto contratto gli "aggregati" Lauwers, Tessitore, Rossi e Quaglia, oltre al comunitario Detrick, Roma è in attesa del passaporto dominicano di Bobby Jones e intanto ci ha messo una pezza con il polacco Michal Ignerski. A Caserta, infine, sfida tra i fratelli Vitali: Michele vivrà il suo vero debutto in A con la Pasta Reggia di Lele Molin e sfiderà Luca, alla prima con l'Umana Venezia.

TV – Accanto alla diretta di Virtus Bologna-Sassari, ecco il palinsesto sulle tv locali di domani alle 18.15: Siena-Cremona su Cremona 1, Varese-Reggio Emilia su E' Tv-Teletricolore, Cantù-Pistoia su TV Libera, Caserta-Venezia su SporTelevision, Avellino-Pesaro su TVRS, Brindisi-Milano su Milanow e Montegranaro-Roma su Roma Uno.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, primo turno: Milano, trasferta delicata

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/10/serie-primo-turno-milano-trasferta.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, primo turno: Milano, trasferta delicata

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, primo turno: Milano, trasferta delicata

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger