Basket Eurolega, Siena cerca l'impresa ad Istanbul

Written By Unknown on Kamis, 21 November 2013 | 22.39

ROMA – La doppia sfida tra Italia e Turchia, dopo lo 0-2 dell'andata, sembra poter regalare una chance alle due squadre nostrane. Da un lato, Milano giocherà in casa contro l'Efes (domani sera), dall'altro il Montepaschi vive questa sera la trasferta di Istanbul contro un Galatasaray rimaneggiato, in difficoltà di risultati a causa dei tanti infortuni visto che nel campionato turco è soltanto settimo. Mentre invece Siena può contare sulla fiducia data dal primo successo europeo, ottenuto una settimana fa a Malaga. Un successo che ha rimesso i campioni d'Italia in corsa per la qualificazione.

HAIRSTON – All'Abdi Ipekci di Istanbul si gioca alle 20 (diretta SkySport2) contro i campioni di Turchia che presentano ben tre ex di turno. Oltre a coach Ergin Ataman e Henry Domercant, è infatti atteso anche Malik Hairston, protagonista nell'ultima Final Four raggiunta dal Montepaschi, nel 2011. Hairston è arrivato al posto di Manuchar Markoishvili, uno dei tanti giocatori che hanno rimediato infortuni seri (ci sono anche Jamont Gordon, Erwin Dudley e Nathan Jawai, sostituito da Pops Mensah-Bonsu). Anche se il leader resta Carlos Arroyo, mattatore all'andata quando diede vita ad uno splendido duello con Daniel Hackett.

CRESPI – Queste le parole di Marco Crespi, memore del ko dell'andata a Firenze, quando il Galatasaray fece 8/9 da tre nel secondo quarto: "Giocare a Istanbul è un'occasione per proseguire nel nostro cammino. Giocare in trasferta, contro giocatori di altissima qualità, e con in palio due punti, tutte motivazioni per aggiungere qualche cosa alla memoria del nostro gruppo. La squadra di Ataman sa essere cinica guidata da Arroyo. Ha cambiato parzialmente volto causa qualche infortunio, ma gli arrivi di Hairston e Mensah-Bonsu confermano le loro ambizioni".

ONE TEAM – Il 6° turno di Eurolega, che avrà come match principale la sfida tra Maccabi e il Laboral Kutxa di Sergio Scariolo, è caratterizzato dall'iniziativa dell'Eurolega in favore delle vittime del tifone che ha colpito le Filippine. One Team, la sezione che si occupa delle iniziative benefiche di Eurolega e che supporta Special Olympics, sarà la scritta presente sul retro di ogni maglia da gioco, al posto dei nomi dei giocatori. L'iniziativa si ripeterà anche nel 7° turno.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Eurolega, Siena cerca l'impresa ad Istanbul

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/11/basket-eurolega-siena-cerca-limpresa-ad.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Eurolega, Siena cerca l'impresa ad Istanbul

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Eurolega, Siena cerca l'impresa ad Istanbul

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger