Basket NBA, la notte dei primi punti di Datome

Written By Unknown on Rabu, 06 November 2013 | 22.39

NEW YORK – Senza l'infortunio di Danilo Gallinari, sarebbe stata la prima notte stagionale con un derby italiano, in Denver-San Antonio. Ma la notte ha avuto ugualmente un significato importante, perchè è coincisa con i primi punti nella NBA di Gigi Datome: l'ex Roma gioca 19 minuti contro Indiana, ma i Detroit Pistons vengono sconfitti in casa 91-99 nell'ennesimo remake della sfida che nove anni provocò forse la più grande rissa nella storia NBA.

PACERS IMBATTUTI – Con i Pistons in difficoltà sul -15 (14-29) e senza dimensione perimetrale (5/25 da tre alla fine), l'azzurro entra a 5 secondi dalla fine del primo quarto al posto di Andre Drummond, si prende un tiro sulla sirena del quarto e lo sbaglia. Poi fallisce tre triple nel giro di un paio di minuti, mentre in difesa ruba un pallone a Luis Scola e cattura un rimbalzo, quindi arriva il suo primo canestro, per il 24-33 a 7'18" dall'intervallo su assist dell'altro ex Roma Brandon Jennings. Due minuti più tardi, Datome lascia il campo a Josh Smith, e rientrerà soltanto nel garbage time, a 5' dalla fine insieme ad un altro rookie come la prima scelta Kentavious Caldwell-Pope, quando Indiana chiude un parziale di 18-3 per il +19 (75-94) e si conferma l'unica squadra NBA ancora imbattuta, pure se con le seconde linee i Pistons tornano a -5 negli ultimi secondi (91-96). Datome chiude con 2 punti e 1/7 al tiro, 3 rimbalzi e un lusinghiero +19 di plus/minus. Per i Pistons, 17 di Jennings e 16 di Smith, per Indiana protagonista Paul George con 31 e 10 rimbalzi.

MAGO – New York perde in casa anche contro Charlotte (97-102), dopo un match passato ad inseguire. Andrea Bargnani firma 6 punti in 23' (partendo in quintetto) e vede l'intero quarto finale dalla panchina, mentre non bastano Carmelo Anthony (32) e Metta World Peace (18), in attesa del rientro di JR Smith, arrivato al Madison Square Garden in... bicicletta. La cattiva notizia è legata all'infortunio al ginocchio destro di Tyson Chandler, dopo uno scontro con Kemba Walker (autore di 25 punti).

LEBRON 500 – Miami vince a Toronto 104-95 anche senza il grande ex Chris Bosh, rimasto in Florida per la nascita del secondogenito. Nel primo successo esterno della stagione per i campioni in carica è protagonista LeBron James, che realizza 35 punti e tocca quota 500 gare consecutive in doppia cifra. Prima di lui c'erano riusciti soltanto Kareem Abdul-Jabbar (due volte), Michael Jordan (866 gare consecutive con almeno 10 punti, record NBA), Karl Malone e Moses Malone. La striscia di James iniziò il 5 gennaio 2007.

REDD – Domani intanto Milwaukee omaggerà Michael Redd. Il 34enne lascia il basket dopo 12 stagioni NBA (metà delle quali sopra i 20 punti di media, due sopra i 25), 11 ai Bucks prima dell'epilogo nel 2011/12 a Phoenix, a causa degli infortuni degli ultimi anni. Redd, 19 punti di media in carriera, ha fatto parte anche della nazionale Usa d'oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket NBA, la notte dei primi punti di Datome

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/11/basket-nba-la-notte-dei-primi-punti-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket NBA, la notte dei primi punti di Datome

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket NBA, la notte dei primi punti di Datome

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger