Basket NBA, anche Mago e Beli nella maratona di Natale

Written By Unknown on Rabu, 25 Desember 2013 | 22.39

NEW YORK – La maratona di Natale della NBA offre cinque partite, e tra queste due coinvolgono giocatori italiani, Andrea Bargnani e Marco Belinelli. In Italia, sono visibili su SkySport2 due gare, quella del Mago contro Oklahoma City e poi Los Angeles Lakers-Miami.

BROOKLYN-CHICAGO – Alle 18 italiane, la rivincita degli ultimi playoff (quando la serie fu decisa da Belinelli) è in tono minore, i Nets hanno vinto 9 gare su 27, Chicago 10 su 26. Colpa anche degli infortuni: Brooklyn è senza Brook Lopez per il resto della stagione, Chicago rischia di giocare senza non solo Derrick Rose (anche lui fuori per l'annata) ma pure Luol Deng, e gli stessi Jimmy Butler e Kirk Hinrich sono in dubbio.

NEW YORK-OKLAHOMA CITY – Alle 20.30 (diretta SkySport2) i Knicks sfidano i Thunder, secondi ad ovest. Ma l'atteso duello Carmelo Anthony-Kevin Durant rischia di saltare, colpa dell'infortunio alla caviglia di 'Melo. Per i Thunder c'è l'occasione per chiudere una lunga striscia negativa nei match giocati il giorno di Natale. I Knicks, senza Ray Felton e probabilmente Metta World Peace, chiederanno punti ad Andrea Bargnani, 14.3 punti e 5.2 rimbalzi di media.

LAKERS-MIAMI – Alle 23 c'è la seconda gara su SkySport2. Accanto a Rose e Anthony, l'infortunato più illustre è Kobe Bryant, assente per i Los Angeles Lakers nella sfida teoricamente impossibile a LeBron James e i campioni NBA. Con cinque vittorie di fila, Miami condivide con i Los Angeles Clippers la striscia positiva aperta più lunga nella Lega. Per gli Heat, sono da valutare le condizioni di Dwyane Wade e Chris Bosh, mentre nei Lakers – privi anche di Steve Nash e Steve Blake – rientra Jordan Farmar ed è a disposizione Pau Gasol.

SAN ANTONIO-HOUSTON – Alle 2 il derby texano offre agli Spurs la chance di riscattare la sconfitta casalinga del mese scorso, quando James Harden segnò 30 punti. Tuttavia l'ex Thunder non è al meglio, e i Rockets di Dwight Howard hanno perso pure il play Patrick Beverley. La sfida di Natale offre un flashback negativo a Marco Belinelli, tornato in quintetto base: lo scorso anno con Chicago, Beli perse male il match di Natale proprio contro Houston. Accanto a Parker, Duncan e Ginobili, Belinelli cercherà di tornare primo nella graduatoria del tiro da tre (51%, soltanto Kyle Korver lo precede). In stagione il bolognese viaggia a 10.3 punti in 22.7 minuti di media.

GOLDEN STATE-CLIPPERS – Alle 4.30 la chiusura sarà con un altro derby, la sfida tutta californiana. I Clippers vengono da cinque vittorie in fila, da quando Doc Rivers ha spostato in quintetto Jamal Crawford (20 punti di media da titolare) al posto dell'infortunato JJ Redick. Tutta da godere la sfida tra Stephen Curry e Chris Paul, entrambi candidati al posto di regista titolare della squadra dell'ovest all'All Star Game. Nel precedente di due mesi fa (vinto dai Clippers 126-115), Paul segnò 42 punti, Curry ne fece 38.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket NBA, anche Mago e Beli nella maratona di Natale

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/12/basket-nba-anche-mago-e-beli-nella.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket NBA, anche Mago e Beli nella maratona di Natale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket NBA, anche Mago e Beli nella maratona di Natale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger