Basket Serie A, 11° turno da fuochi d'artificio

Written By Unknown on Sabtu, 21 Desember 2013 | 22.39

ROMA – In attesa della definizione dell'affare-Hackett, che nelle prossime ore verrà annunciato da Milano, l'11° turno offre i fuochi d'artificio per quanto riguarda vetta e coda della classifica, con l'aggiunta di un derby sentito nel posticipo di lunedì. Sette gare su otto sono previste per domani, e spicca ovviamente la sfida delle 20.30 (diretta RaiSport1) tra due delle tre capolista, Banco Sardegna Sassari e Montepaschi Siena. Da una parte i sardi, che vogliono ricordare il gm Giovanni Cherchi (uno dei padri fondatori della nuova Dinamo, figura chiave della società del presidente Sardara) scomparso nelle ultime ore per un male incurabile, potrebbero recuperare Travis Diener, dall'altra il Montepaschi deve metabolizzare l'uscita dall'Eurolega. E per i campioni d'Italia – che in regia potrebbero aggiungere Peppe Poeta oppure Marquez Haynes, in uscita da Milano - sarà la prima gara senza Daniel Hackett. L'altra squadra al comando, l'Enel Brindisi, ospiterà la Sutor Montegranaro in una delle gare di domani alle 18.15.

DERBY – Il posticipo di lunedì sera alle 20.30 sarà il derby tra Vitasnella Cantù ed Emporio Armani Milano. I brianzoli, che giocheranno con una maglia dedicata (in cui spiccherà in blu la "skyline" di Cantù), sono gli unici al quarto posto e vogliono restare a contatto con il primato in classifica, affidandosi a più di un ex di turno, come Aradori e Stefano Gentile, impegnato nell'ennesimo derby con il fratello Alessandro. Milano sarà ancora senza l'infortunato Samuels, e aprirà la seconda parte di stagione, in cui Luca Banchi dovrà far coesistere Hackett, Keith Langford, Alessandro Gentile e David Moss.

RIVINCITA – Domani alle 18.15 la sfida principale sarà quella di Roma, dove l'Acea ospiterà Reggio Emilia, nella rivincita degli ultimi playoff. Gli emiliani, che hanno appena inserito Rimas Kaukenas, cercano la prima vittoria esterna in campionato. Nel giorno in cui verrà celebrato Ettore Messina tra i grandi che hanno fatto la storia della Virtus, la Granarolo Bologna sfiderà una Sidigas Avellino in difficoltà: i bianconeri sono senza Landi e Fontecchio e per lo stesso Imbrò la presenza è improbabile, gli irpini vengono invece da cinque sconfitte nelle ultime sette gare. Cerca la risalita anche la Cimberio Varese, reduce dalla vittoria in Coppa a Ulm: i lombardi saranno a Caserta, contro la Pasta Reggia reduce dalla vittoria sulla Virtus Bologna.

SPAREGGIO – In zona retrocessione, la Giorgio Tesi Group Pistoia riceverà l'Umana Venezia reduce da quattro vittorie in cinque gare di gestione-Markovski, ma che sarà priva dell'ex di turno Rosselli e di Giachetti. Pistoia vuole mantenere l'ottimo ruolino in casa (la matricola viene da tre vittorie di fila), e dovrebbe recuperare sia JaJuan Johnson che l'ex di turno Guido Meini. Il match principale sarà però quello di Cremona, dove si sfideranno penultima e ultima in classifica: nel debutto casalingo di Cesare Pancotto la Vanoli che ha perso anche Uros Tripkovic (nuova operazione all'anca) affronterà Pesaro, reduce da nove sconfitte in fila, e che con un nuovo ko vedrebbe lo spettro della retrocessione sempre più imponente.

TV – Accanto ai match in diretta nazionale, ecco il programma sulle locali di domani alle 18.15: Cremona-Pesaro su TVRS, Caserta-Varese su Rete 55, Pistoia-Venezia su SporTelevision, Virtus Bologna-Avellino su +N, Brindisi-Montegranaro su Fermo TV e Roma-Reggio Emilia su Teletricolore.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, 11° turno da fuochi d'artificio

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/12/basket-serie-11a-turno-da-fuochi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, 11° turno da fuochi d'artificio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, 11° turno da fuochi d'artificio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger