Basket Serie A, Roma cerca la rivincita

Written By Unknown on Sabtu, 14 Desember 2013 | 22.39

ROMA - Il clou del decimo turno riporta alla scorsa stagione: Montepaschi Siena e Acea Roma, infatti, si sfideranno domani sera (ore 20.30, diretta RaiSport1) per la prima volta dalla finale-scudetto dello scorso anno. Tanti protagonisti sono cambiati, con gli addii di Banchi, Moss, Lawal, Bobby Brown, Calvani e ovviamente Datome, ma il valore del match resta, visto che Siena - che conta di recuperare Daniel Hackett dopo l'assenza in Eurolega - è tornata al comando della graduatoria, e Roma cercherà il colpaccio in trasferta per agganciare i campioni d'Italia.

ANTICIPI - Questa sera si disputano due match. La capolista Banco Sardegna Sassari, priva di Travis Diener, sfida in trasferta Montegranaro alle 20.45. Gara con debutti prestigiosi tra Reggio Emilia e Vanoli Cremona, alle 20.30: gli emiliani schierano per la prima volta Rimas Kaukenas, Cremona è reduce dal cambio di allenatore, e oggi Cesare Pancotto (ex di turno) vive la prima sulla panchina lombarda. L'altra capolista, l'Enel Brindisi fresca di ko a Bologna, vuole tornare subito al successo contro la Giorgio Tesi Pistoia.

DERBY - L'altro clou del turno sarà domani alle 18.15 a Varese, dove la Cimberio che viene da dieci sconfitte nelle ultime undici gare ospiterà la Vitasnella Cantù. Varese deve riscattare il -32 casalingo contro Valencia, e il derby contro Cantù potrebbe disegnare il futuro di coach Frates e del play Kee Kee Clark. Accanto a Cantù, è al quarto posto la Granarolo Bologna, che sarà a Caserta contro la Pasta Reggia degli ex di turno come coach Molin, Michelori e Michele Vitali. L'Umana Venezia, invece, vuole allungare il momento positivo (tre vittorie in quattro gare) coinciso con l'arrivo di Zare Markovski in panchina: domani il tecnico macedone sfiderà Avellino, dove allenò per quattro anni in due parentesi differenti.

LUNEDI' - L'Emporio Armani Milano, reduce dalla qualificazione alle Top 16 di Eurolega, chiuderà il turno a Pesaro, nel posticipo di lunedì alle 20.30. La Vuelle vuole tornare al successo dopo otto sconfitte di fila, Milano sarà ancora senza l'infortunato Samuels.

TV - Accanto alla diretta su RaiSport1, ecco il programma sulle tv locali: oggi alle 20.30 Reggio Emilia-Cremona su Cremona 1, alle 20.45 Montegranaro-Sassari su Videolina, domani alle 18.15 Brindisi-Pistoia su TV Libera, Caserta-Virtus Bologna su E' Tv, Venezia-Avellino su +N e Varese-Cantù su Telesettelaghi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, Roma cerca la rivincita

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/12/basket-serie-roma-cerca-la-rivincita.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, Roma cerca la rivincita

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, Roma cerca la rivincita

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger