Basket DNA Gold, si chiude la regular season

Written By Unknown on Minggu, 27 April 2014 | 22.39

ROMA – Con l'odierno turno delle ore 18 si chiude la regular season di DNA Gold, con almeno due motivi di interesse in vista del tabellone dei playoff, che inizieranno domenica prossima: si tratta della corsa al terzo e al quarto posto, che garantiranno il fattore campo a favore nel primo turno, e della lotta per il settimo posto, l'ultimo utile per disputare la post-season che metterà in palio l'unica promozione in Serie A.

VETTA – Il primo posto di Trento è già matematico, e oggi la squadra di Buscaglia (che nei playoff troverà Agrigento, prima in DNA Silver) ospita un'Angelico Biella – nella rivincita della finale di Coppa vinta dai piemontesi – che invece corre per il terzo posto. Per Biella, priva anche di capitan Raspino (caviglia), è virtualmente impossibile correre per la seconda posizione, visto che Capo d'Orlando non dovrebbe avere problemi in casa contro la già retrocessa Imola, che scende in Sicilia senza l'unico americano, Warren Niles, infortunatosi ad una spalla.

TERZO POSTO – Biella lotta per il terzo posto con Verona (che riceve Ferentino, ancora in corsa per i playoff) e Torino, che ospita Trapani, che invece non ha più obiettivi. Se Biella e Verona vincono, l'Angelico è terza con la Tezenis quarta. Se invece entrambe perdono, e Torino vince, sarà la Manital a chiudere al terzo posto, con Biella quarta. Torino, che deve dimenticare la polemica legata al tweet di Stefano Mancinelli dopo la retrocessione a sesto uomo ("E' frustrante essere utilizzato in questo modo, vado avanti solo perchè amo Torino, società e tifosi..."), è costretta a guardare i risultati degli altri campi: la PMS è quarta se vince con contemporanea sconfitta di Verona (che scende al quinto posto), mentre è quinta se vince con contemporanea vittoria di Verona e sconfitta di Biella (sulla carta l'ipotesi più probabile). Torino non scende sotto il quinto posto, visto il 2-0 su Barcellona.

PLAYOFF – La Sigma va sul campo di Veroli, in una gara da tutto o niente per la GZC: se Veroli vince è sesta, relegando Barcellona al settimo posto e al probabilissimo derby contro Capo d'Orlando al primo turno di playoff. Se Veroli perde, deve sperare in una sconfitta di Ferentino a Verona, mentre in qualunque parità tra le due squadre ciociare è la FMC Ferentino a prevalere grazie al 2-0 su Veroli. Non ha più chance Brescia, che gioca a Forlì contro la retrocessa Credito di Romagna che prima della gara consegna a Tyler Cain (miglior giocatore dell'annata dei romagnoli) il premio alla memoria di Matteo Bertolazzi, l'ex playmaker scomparso a fine estate per un male incurabile: la Centrale del Latte è sotto sia con Veroli che con Ferentino nello scontro diretto. A completare il turno sono Expert Napoli-Fileni Jesi (con ingresso gratuito al PalaBarbuto per il ritorno del grande ex Mason Rocca) e Novipiù Casale Monferrato-Trieste.

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket DNA Gold, si chiude la regular season

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/04/basket-dna-gold-si-chiude-la-regular.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket DNA Gold, si chiude la regular season

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket DNA Gold, si chiude la regular season

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger