Basket Eurolega, l'orgoglio di Gentile e Banchi

Written By Unknown on Kamis, 03 April 2014 | 22.39

MILANO – Una notte trionfale. C'era una bella fetta di storia da onorare, perchè la sfida con il Barcellona ricorreva nei 27 anni dal trionfo di Losanna, la finale di Coppa dei Campioni che la Tracer di Dan Peterson vinse contro il Maccabi. E c'era in tribuna Dejan Bodiroga, protagonista dell'ultima Milano vincente, la squadra che nel 1996 conquistò scudetto e Coppa Italia. E l'Emporio Armani ha onorato la notte da tutto esaurito contro il Barcellona, ottenendo il settimo successo di fila, ma soprattutto lo ha fatto contro una squadra ancora imbattuta nelle Top 16 (gli azulgrana avevano vinto le ultime 24 sfide nelle Top 16), che in Eurolega non subiva più di 90 punti da sette anni, e che in Coppa non perdeva con 28 punti di scarto dal 1998. Un autentico capolavoro

GENTILE – Questo l'orgoglio di capitan Alessandro Gentile, protagonista con 24 punti, 7 rimbalzi e 6 assist: «Battere il Barcellona con questo scarto non è cosa da tutti, ma non dimentichiamo che erano senza Navarro. Non facciamo proclami, a differenza del passato, abbiamo capito che il campo è il giudice, non le parole. Giocare qui è un brivido, spero ci sia sempre questo pubblico. Questa squadra lo merita, ci sono 12 giocatori che danno tutto per questa maglia».

BANCHI – Queste le parole di Luca Banchi: «Abbiamo vissuto un'altra serata straordinaria e di grande emozione, ce ne andiamo con un risultato incredibile. Non facciamoci travolgere da questo momento di euforia, ci saranno partite più dure e difficili, in cui serviranno la stessa unità e la stessa coesione. Parlo a tutto l'ambiente, perchè si mantenga l'equilibrio».


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Eurolega, l'orgoglio di Gentile e Banchi

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/04/basket-eurolega-lorgoglio-di-gentile-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Eurolega, l'orgoglio di Gentile e Banchi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Eurolega, l'orgoglio di Gentile e Banchi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger