NBA Draft, è ricchissima la lista dei candidati

Written By Unknown on Rabu, 30 April 2014 | 22.40

NEW YORK – Il draft NBA 2014 sarà uno dei più ricchi dell'era moderna, e la lista dei candidati anticipati (le early entries, cioè gli Under 22 stranieri e i giocatori che escono dal college prima dei quattro anni) non fa che confermare le previsioni. I quattro nomi candidati per la prima chiamata in assoluto sono freshman: Andrew Wiggins (foto) e Joel Embiid (Kansas), Jabari Parker (Duke) e Julius Randle (Kentucky) sono rimasti infatti al college soltanto un anno, rispettando la regola NBA che impone almeno una stagione fuori dal liceo prima di potersi dichiarare.

COLLEGE - Gli altri freshman in lotteria attesi in lotteria sono Noah Vonleh (lungo di Indiana), Aaron Gordon (ala di Arizona), Tyler Ennis (play di Syracuse) e James Young, esterno mancino di Kentucky, uscito alla grande dal Torneo NCAA. Tra chi lascia il college dopo due stagioni, i big sono Marcus Smart (play di Oklahoma State), Gary Harris (Michigan State), Kyle Anderson (ala tuttofare di UCLA), Rodney Hood (ala di Duke) e il tiratore canadese Nik Stauskas, da Michigan, dove anche l'altro sophomore Mitch McGary si è dichiarato, ma la positività ad un test alla marijuana gli ha fatto perdere parecchie quotazioni. Gli unici big che non hanno avuto bisogno di dichiararsi, avendo completato i quattro anni di college, sono il bomber Doug McDermott (Creighton), il lungo di Michigan State Adreian Payne e Shabazz Napier, il play che ha trascinato Connecticut al titolo del college basket.

STRANIERI – Il nome più importante è Dante Exum, australiano di Melbourne ma figlio di un ex giocatore americano (Cecil, che giocò a North Carolina con Michael Jordan): il play-guardia di 1.96 deve ancora compiere 19 anni, ma viene visto come un prospetto di altissimo livello. Gli ultimi giorni, però, hanno promosso la candidatura del croato Dario Saric, lungo classe 1994 che ha trascinato il Cibona al trionfo in Lega Adriatica, sfiorando la tripla doppia in finale contro il Cedevita. Saric, cresciuto al KK Zagabria, poteva diventare uomo-mercato in Eurolega, ma ora è attratto dal salto nella NBA. Al primo giro finirà un altro lungo europeo, lo svizzero di colore Clint Capela, 2.10, da Chalon, da dove partì anche il connazionale Thabo Sefolosha. Non sembra avere speranze di chiamata al primo giro Alessandro Gentile, da capire se andrà al secondo, ed essendo un classe 1992 il capitano di Milano è nell'ultimo anno di eleggibilità per il draft.

CHI RESTA – Tra le stelle che hanno deciso di rimanere al college, spiccano i nomi di Kentucky: la finalista dell'ultimo Torneo di John Calipari ripartirà dai gemelli Harrison, ma anche da Willie Cauley-Stein (assente alle Final Four per infortunio), Alex Poythress e Dakari Johnson. Come loro anche Frank Kaminsky, il centro che ha trascinato Wisconsin fino alla semifinale, Caris LeVert (guardia di Michigan) e Brice Johnson (lungo di North Carolina).

DATE – Il 20 maggio si terrà la lotteria, che deciderà l'ordine delle prime scelte. Il 16 giugno scadranno i termini per le early entries per ritirare la candidatura (non potrà ritirarsi dal draft chi ha lasciato il college e ha assunto un agente, diventando così professionista) mentre il draft sarà il 26 giugno al Barclays Center di Brooklyn.


Anda sedang membaca artikel tentang

NBA Draft, è ricchissima la lista dei candidati

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/04/nba-draft-ricchissima-la-lista-dei.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

NBA Draft, è ricchissima la lista dei candidati

namun jangan lupa untuk meletakkan link

NBA Draft, è ricchissima la lista dei candidati

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger