Basket NBA, Wade e Bosh escono Miami ha 55 milioni liberi

Written By Unknown on Minggu, 29 Juni 2014 | 22.39

NEW YORK – Pochi giorni dopo LeBron James, anche gli altri Big Three (Dwyane Wade e Chris Bosh) hanno esercitato l'opzione d'uscita dal contratto con Miami: tutti hanno rinunciato ad oltre 40 milioni di dollari complessivi nei prossimi due anni. Un altro veterano come Udonis Haslem è uscito dall'accordo con gli Heat (che prevedeva 4,6 milioni il prossimo anno), e quindi tutti i giocatori di maggiore carisma (compreso Ray Allen) sono free agent e possono accasarsi altrove.

FUTURO – In realtà, le intenzioni sono quelle di tornare a Miami, ad uno stipendio inferiore, in modo da garantire alla franchigia maggiore flessibilità salariale. Una necessità per allestire un organico più competitivo per dare la caccia al titolo sfuggito in finale contro San Antonio. Una scelta solo all'apparenza controproducente per i giocatori dato che se ad esempio Wade rinuncia a due anni a 20 milioni a stagione, dall'altro lato otterrà il vantaggio di firmare un contratto più lungo (cinque anni) e ad un totale più ricco (circa 75 milioni garantiti).

SPAZIO RECORD – Di fatto Miami ha soltanto tre milioni e mezzo di dollari impegnati nella prossima stagione, con i contratti del playmaker Norris Cole (peraltro sul mercato, visto che dal draft è arrivato Shabazz Napier) e del centro Chris Andersen. Lo spazio salariale a disposizione è da record, visto che Miami può spendere 55 milioni. E da martedì la franchigia lavorerà per rimettere sotto contratto James, Wade, Bosh, Allen, Haslem, mentre Shane Battier ha annunciato il ritiro e Mario Chalmers non verrà confermato.

JAMES – Per LeBron, inizieranno a breve gli incontri con le sei squadre pronte ad offrirgli un contratto. Tra le concorrenti di Miami ci sarebbero Cleveland, Los Angeles Clippers, Dallas e Houston. James, che d'intesa con Wade e Bosh ha esercitato l'opzione d'uscita, sembra intenzionato a rimanere agli Heat con cui ha vinto due titoli NBA, anche se nelle ultime ore sono aumentate le voci di una sua richiesta all'apparenza impossibile: il massimo salariale ma anche un organico più forte al suo fianco.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket NBA, Wade e Bosh escono Miami ha 55 milioni liberi

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/06/basket-nba-wade-e-bosh-escono-miami-ha.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket NBA, Wade e Bosh escono Miami ha 55 milioni liberi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket NBA, Wade e Bosh escono Miami ha 55 milioni liberi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger