Basket Eurolega, opening game con il Baskonia di Crespi

Written By Unknown on Selasa, 14 Oktober 2014 | 22.39

ROMA – Sarà Marco Crespi ad aprire la nuova Eurolega. Il tecnico italiano del Laboral Kutxa Vitoria – con cui cerca ancora la prima vittoria in un match ufficiale – vivrà l'opening game di domani sera (ore 20.30) contro i lituani del Neptunas Klaipeda, al debutto nella massima competizione europea. Per Crespi è il ritorno in Eurolega dopo la sfortunata parentesi della scorsa stagione con Siena, quando venne eliminato all'ultimo tiro dalla prima fase. Vitoria è nel girone D, dove c'è un altro italiano, Pietro Aradori, passato al Galatasaray.

ITALIANE – Per Milano e Sassari, il debutto sarà venerdì, in entrambi i casi in trasferta. Missione complicata per l'Emporio Armani, che ad Istanbul affronterà il Fenerbahce di Zelimir Obradovic, che ha fatto spesa nella NBA (Vesely), tra i campioni d'Europa del Maccabi (Hickman) e ha ingaggiato giocatori di talento come Goudelock e Bogdan Bogdanovic. Il debutto del Banco Sardegna sarà invece in Russia contro un'altra squadra all'esordio, il Nizhny Novgorod dell'ex Biella e Siena Taylor Rochestie. Il clou del primo turno sarà giovedì ad Istanbul con Efes-Unics Kazan, nella stessa serata inizieranno i campioni in carica del Maccabi contro Limoges, e Pietro Aradori con il Galatasaray, a Belgrado contro la Stella Rossa.

GRUPPI - Girone A: Real Madrid, Anadolu Efes Istanbul, Zalgiris Kaunas, Nizhny Novgorod, Banco Sardegna Sassari e Unics Kazan. Girone B: CSKA Mosca, Maccabi, Unicaja Malaga, Alba Berlino, Cedevita Zagabria e Limoges. Girone C: Barcellona, Panathinaikos, Fenerbahce Istanbul, Emporio Armani Milano, Bayern Monaco e Turow. Girone D: Olympiacos, Valencia, Laboral Kutxa Vitoria, Galatasaray, Stella Rossa e Neptunas Klaipeda.

FORMULA – Resta invariata, la prima fase sarà su 10 turni e durerà fino al 19 dicembre, le prime quattro di ogni girone andranno alle Top 16, le eliminate scenderanno in Eurocup. Nelle Top 16 le squadre saranno in due gruppi da otto, con 14 turni da disputare tra il 30 dicembre e il 10 aprile. Le prime quattro di ciascun girone disputeranno i quarti di finale (al meglio delle cinque sfide, tra 14 e 28 aprile). Le quattro vincenti andranno alle Final Four di Madrid del 15-17 maggio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Eurolega, opening game con il Baskonia di Crespi

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/10/basket-eurolega-opening-game-con-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Eurolega, opening game con il Baskonia di Crespi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Eurolega, opening game con il Baskonia di Crespi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger