“Il viaggio oltreoceano", ecco il documentario girato da Bobby Jones

Written By Unknown on Jumat, 31 Oktober 2014 | 22.39

Bobby Jones, veterano del nostro campionato di basket,alla sua terza stagione alla Virtus Roma, è un appassionato di serie Tv e documentari. Ecco perché ha deciso di girare lui stesso un video, "Basketball Jones, i viaggio oltreoceano", nel quale attraverso interviste a giocatori americani di stanza in Europa, prova a lanciare un messaggio ai suoi giovani colleghi: la NBA può rimanere un sogno irrealizzato, ma la pallacanestro del Vecchio Continente e la nostro cultura possono trasformarsi in occasioni irripetibili.


Ecco le sue parole sul documentario: «La storia che racconto in "BASKETBALL JONES: Il viaggio oltreoceano" appartiene a chiunque cerca le motivazioni per realizzare il proprio sogno. Per chi gioca a pallacanestro, la NBA è il meglio del meglio. E inizialmente questo era il mio sogno, il mio obiettivo. A nulla al mondo ci avrei rinunciato. Ma oggi non ho rimpianti. Ho capito che c'è una ricchezza di cultura, di linguaggio, che la pallacanestro mi ha fatto conoscere in questi anni in cui la mia carriera mi ha portato a varcare i confini degli Stati Uniti e che va oltre ogni cosa. Oggi, il mio fine ultimo è condividere con gli altri questa mia esperienza, in particolare, con i più giovani. Per questa ragione tutti proventi che deriveranno da questo film, una volta coperti i costi, saranno interamente devoluti alla Fondazione "Basketball Jones", qui a Roma e a Compton. Lo scopo di questa fondazione è offrire ai ragazzi opportunità di gioco e di incontro attraverso programmi per salvaguardare i campi da basket all'aperto in entrambe le città. Questo film l'ho fatto soprattutto per loro: per dimostrare ai più giovani che non c'è bisogno di diventare un campione NBA per realizzarsi. L'importante è imparare, grazie anche al basket, ad apprezzare i benefici dello stare insieme, del condividere, imparando così anche ad apprezzare le diverse culture. "BASKETBALL JONES: il Viaggio oltreoceano" è il mio umile tentativo di provare a connettere i diversi paesi, le diverse razze, le religioni, i diversi livelli sociali, per il bene comune. E il basket è solo uno dei tanti 'contenitori' che ci può tenere uniti e insieme. Se questo film potrà aiutare anche un solo bambino a capire ciò, questa sarà la mia vittoria più grande. Più preziosa di una qualsiasi vittoria che posso ottenere sui campi da basket"»


Anda sedang membaca artikel tentang

“Il viaggio oltreoceano", ecco il documentario girato da Bobby Jones

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/10/viaggio-oltreoceano-ecco-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

“Il viaggio oltreoceano", ecco il documentario girato da Bobby Jones

namun jangan lupa untuk meletakkan link

“Il viaggio oltreoceano", ecco il documentario girato da Bobby Jones

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger