Basket Coppe, oggi sei gare: Milano al match-point

Written By Unknown on Rabu, 03 Desember 2014 | 22.39

ROMA – E' una giornata potenzialmente decisiva per la stagione europea delle squadre italiane, in Eurolega, in Eurocup e in Eurochallenge. Sei delle sette squadre sono impegnate questa sera, l'eccezione è il Banco Sardegna Sassari che, ormai senza speranze di qualificazione, domani ospiterà l'Unics Kazan (ore 20.30, diretta Fox Sports 2).

MILANO – In Eurolega, l'8° turno regala a Milano il primo match-point per le Top 16: questa sera (ore 19, diretta Fox Sports 2) l'Emporio Armani ospita il Bayern Monaco degli ex romani Pesic e Djedovic e dell'ex Siena McCalebb. Con una vittoria, Milan andrebbe a +4 sui tedeschi e con il 2-0 nello scontro diretto, qualificandosi con due turni d'anticipo. Con una sconfitta, il Bayern aggancerebbe Milano, per questo la squadra di Banchi – che recupera Moss – è chiamata almeno a difendere il +7 dell'andata.

ROMA – L'Acea, già qualificata alla seconda fase di Eurocup, gioca a Siviglia (ore 20.30) e deve amministrare le due vittorie di vantaggio sulle seconde nel girone C, cioè Nymburk e Nancy. Per questo l'Acea può giocare con poca pressione.

CANTU' – Al contrario l'8° turno di Eurocup è decisivo per Cantù, che alle 20.30 ospita Villeurbanne (diretta SportItalia), e contro David Andersen e soci la squadra di Pino Sacripanti deve vincere per evitare l'eliminazione. Vincendo, la FoxTown raggiungerebbe i francesi dell'ex di turno David Lighty, l'ideale sarebbe un successo ribaltando il -8 dell'andata.

REGGIO EMILIA – La sconfitta di Parigi contro Bamberg è un favore per Reggio Emilia, chiamata comunque all'impresa a Strasburgo (ore 20.30, contro la capolista del girone A e del campionato francese con l'ex romano Ali Traore a centro area. Reggio Emilia è ancora senza l'infortunato Kaukenas.

BRINDISI – Nel 4° turno di Eurochallenge, l'Enel ospita gli olandesi del Den Bosch (ore 20.45), contro cui hanno rimediato l'unica sconfitta nel girone. Brindisi deve vincere per poter inseguire la qualificazione.

BIELLA – Con la volontà di onorare la memoria del gm Gabriele Fioretti, l'Angelico (in Coppa con il marchio Bon Prix) alle 20.30 riceve i finlandesi del KTP Kotka, contro cui la squadra di Corbani perse al debutto. Una vittoria varrebbe una buona fetta di qualificazione, dato che Le Mans ha vinto ad Anversa, e battendo i finlandesi Biella andrebbe a +4 sulle squadre al terzo e quarto posto con due turni ancora da disputare.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Coppe, oggi sei gare: Milano al match-point

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/12/basket-coppe-oggi-sei-gare-milano-al.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Coppe, oggi sei gare: Milano al match-point

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Coppe, oggi sei gare: Milano al match-point

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger