Basket Serie A, doppio rinvio L'anticipo a Brindisi

Written By Unknown on Sabtu, 07 Maret 2015 | 22.39

ROMA – Il 21° turno di Serie A sarà il più esteso della regular season, visto che si completerà soltanto fra un mese: il derby lombardo Cantù-Milano, infatti, verrà giocato il 16 aprile a causa degli impegni europei delle due squadre. La Vitasnella sarà impegnata mercoledì a Kazan in Eurocup, l'Emporio Armani – reduce dal venerdì di Eurolega contro l'Olympiacos – non avrebbe potuto giocare prima di lunedì. Impossibile evitare il rinvio.

PISTOIA – Tuttavia non è stato l'unico rinvio: l'ondata di maltempo in Toscana, con il forte vento che si è abbattuto su Pistoia, ha danneggiato il PalaCarrara, che dovrà essere sottoposto a verifiche strutturali, e per questo non è temporaneamente agibile. La sfida contro Trento non potrà essere giocata domani, ed è stata posticipata a data da destinarsi.

ANTICIPO – Il turno si apre questa sera (ore 20.30) con la sfida tra Enel Brindisi e Vanoli Cremona: i pugliesi sono alla vigilia della settimana con i quarti di finale di Eurochallenge contro Nanterre, mentre i lombardi sono senza Marco Cusin, che ha rimediato una frattura scomposta del secondo metacarpo della mano destra scivolando mentre accedeva alla propria abitazione. Per il centro azzurro, che dovrebbe essere operato lunedì, si attendono 40 giorni di stop.

SENZA GIBSON – Domani alle 17 l'Acea Roma anticiperà a Varese contro la squadra allenata dal grande ex Attilio Caja. Rispetto al match di Eurocup, Roma recupera Austin Freeman ma non avrà Kyle Gibson. Nella sfida che sarà preceduta dall'appuntamento con Handicap Sport Varese, la stessa Openjobmetis sarà senza guardia americana, visto che Andy Rautins è affetto da virosi, ma dopo un periodo di incertezza il tiratore potrebbe rientrare in tempi brevi: il verdetto arriverà con gli accertamenti previsti per martedì. Nel frattempo Varese fa debuttare il play finlandese Antero Lehto, arrivato al posto di Willie Deane.

SECONDO POSTO – Senza Milano, saranno le inseguitrici ad animare il turno. Domani alle 18.15 l'Umana Venezia cercherà di difendere il secondo posto contro la Granarolo Bologna, che dopo un periodo molto positivo (cinque vittorie nelle ultime sei gare) pensa anche al futuro. Ma se con Abdul Gaddy il rinnovo sembra imminente, con Allan Ray la distanza non appare breve, e con un tweet l'americano ("Tutti apprezzano il tuo lavoro finchè non è ora di ricompensarlo... meglio far sapere quanto vali") potrebbe aver aperto un caso. Reggio Emilia, reduce dal -50 di Milano, cercherà il riscatto contro Avellino, mentre lunedì alle 20 (diretta RaiSport1) il Banco Sardegna Sassari cercherà di prolungare l'onda positiva generata dal trionfo in Coppa Italia: i sardi saranno a Pesaro, contro l'insidiosa Consultinvest.

RICORDO – Domani alle 20.30 (diretta RaiSport1) la Pasta Reggia Caserta cercherà di prendere l'ultimo treno per la salvezza. I campani ospiteranno l'Upea Capo d'Orlando, che con il successo ad Avellino ha avvicinato l'obiettivo stagionale. I siciliani faranno debuttare Tyrus McGee e giocheranno in memoria di Andrea Plattella, lo sfortunato giocatore delle giovanili dell'Orlandina scomparso a 15 anni a causa di un male incurabile, e le cui esequie saranno domani pomeriggio.

TV – Accanto alle dirette su RaiSport1, ecco il programma sulle tv locali: domani alle 17 Varese-Roma su Roma Uno, Venezia-Virtus Bologna su TRC e Reggio Emilia-Avellino su Canale 8.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, doppio rinvio L'anticipo a Brindisi

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2015/03/basket-serie-doppio-rinvio-lanticipo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, doppio rinvio L'anticipo a Brindisi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, doppio rinvio L'anticipo a Brindisi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger