Basket Serie A, Milano cerca l'allungo definitivo

Written By Unknown on Minggu, 01 Maret 2015 | 22.39

ROMA – Il ritorno della Serie A dopo le Final Eight di Coppa Italia ha offerto la conferma di Sassari e la sorprendente sconfitta di Roma nei due anticipi, mentre oggi sono due le sfide al vertice, con quattro delle prime cinque in classifica che si sfidano. L'attenzione è ovviamente sul posticipo delle 20.30 (diretta RaiSport1), con Milano che ospita una delle inseguitrici dirette, Reggio Emilia, mentre a Venezia l'Umana ospita l'Enel Brindisi, nella rivincita del quarto di finale di Coppa Italia.

IPOTECA - L'Emporio Armani, che in Serie A non perde proprio dall'andata contro gli emiliani, punta al 15° successo di fila per ipotecare il primato in regular season. Banchi punta a recuperare Alessandro Gentile e nel frattempo può far debuttare Frank Elegar, gli ospiti non avranno Diener e Cervi, mentre Darijus Lavrinovic dovrebbe andare a referto per la prima volta.

RISCATTO – Alle 18.15 Venezia punta ad uscire da questo turno al secondo posto in solitario. Per farlo, deve superare Brindisi riscattando il ko nelle Final Eight, tuttavia l'Umana rischia di dover fare a meno di Phil Goss. Contro Brindisi, galvanizzata dalla qualificazione ai quarti di finale di Eurochallenge, la Reyer fa debuttare il lungo croato Ivica Radic.

DERBY IN FAMIGLIA – A Cremona si sfidano Vanoli e il fanalino di coda Pasta Reggia Caserta, reduce dal -1 in classifica per questioni amministrative. La gara offre il derby in famiglia tra i fratelli Vitali, Luca è il leader di Cremona, Michele è titolare a Caserta.

PER LUCIO - Cremona lotta per un posto nei playoff così come Granarolo Bologna e Giorgio Tesi Group Pistoia, che si sfidano in uno scontro diretto: la V nera ricorderà Lucio Dalla, uno dei tifosi più illustri della Virtus, scomparso esattamente tre anni fa.

SALVEZZA – In zona retrocessione, il recente riscatto di Caserta e soprattutto Pesaro ha coinvolto anche Capo d'Orlando e Varese. I siciliani, che hanno salutato Freeman e inseriranno Folarin Campbell (ma intanto c'è il 19enne tedesco Anes Sahinovic), sono ad Avellino contro la Sidigas che ha sfiorato il colpaccio in Coppa Italia contro Milano. Per la Openjobmetis, la pausa è stata difficile, con le dimissioni del gm Vescovi e di coach Pozzecco, sostituito da Attilio Caja. Il nuovo tecnico debutterà domani a Trento (ore 20, diretta RaiSport2) senza l'acciaccato Andy Rautins, in attesa di poter inserire il play finlandese Antero Lehto, al posto di Willie Deane.

TV – Accanto ai match su RaiSport, questo il programma sulle tv locali: oggi alle 18.15 Venezia-Brindisi su Studio 100, Cremona-Caserta su Teleluna, Virtus Bologna-Pistoia su TVL e Avellino-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, Milano cerca l'allungo definitivo

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2015/03/basket-serie-milano-cerca-lallungo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, Milano cerca l'allungo definitivo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, Milano cerca l'allungo definitivo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger