Basket Eurolega, Milano chiude con il CSKA di Kirilenko

Written By Unknown on Kamis, 09 April 2015 | 22.39

ROMA – La stagione delle squadre italiane in Europa si conclude questa sera, con la sfida tra Emporio Armani Milano e CSKA Mosca (ore 20.45, diretta Fox Sports 2). Per i campioni d'Italia, già eliminati, arriva il match contro la miglior squadra delle Top 16 (nella foto, Andrei Vorontsevich), che schiera Andrei Kirilenko, ex Brooklyn Nets e prima ancora Utah Jazz, e una coppia di guardie fenomenale con Milos Teodosic e Nando De Colo, assente invece Fridzon che si è rotto un dito. Per Milano, 8.400 spettatori di media in Eurolega, c'è l'obiettivo di fare bella figura, come dice Luca Banchi: "E' una gara molto dura, contro un'avversaria che cercherà il successo che le garantirebbe il primo posto nel girone. Si tratta di un ulteriore banco al cospetto di una formazione completa, atletica e ovviamente ricca di talento".

GIRONE F – Il girone deve stabilire l'ultima qualificata tra Efes e Laboral Kutxa. I turchi, che hanno lo scontro diretto a favore su Vitoria, giocano oggi alle 19 il derby in casa del Fenerbahce, che a sua volta punta al primo posto nel gruppo (grazie al vantaggio nello scontro diretto sul CSKA). Alle 20.45 i baschi – che quindi scendono in campo conoscendo già il risultato dell'antagonista di classifica - disputano il derby spagnolo a Malaga. Domani, infine, la sfida tra Olympiacos e Nizhny Novgorod. Classifica: CSKA Mosca* 22, Fenerbahce* 20, Olympiacos* 18, Efes e Laboral Kutxa 12, Emporio Armani 8, Malaga e Nizhny 6. *già qualificata

GIRONE E – Questa sera si decidono le ultime due qualificate per i quarti di finale, domani verrà stabilita la prima del girone. Maccabi, Panathinaikos e Alba Berlino si giocano gli ultimi biglietti per i quarti, per tutte un successo odierno garantisce la qualificazione, mentre i tedeschi sono gli unici sicuramente eliminati in caso di sconfitta (il Maccabi perde e avanza se perde anche il Panathinaikos, i greci avanzano pure perdendo, a patto che perda anche l'Alba). L'Alba ospita i campioni in carica del Maccabi, chi vince è terzo nel girone, mentre il Panathinaikos è a Belgrado contro la Stella Rossa. E i greci hanno un piccolo vantaggio: la gara in Serbia inizia 45 minuti dopo quella di Berlino. Domani toccherà a Barcellona e Real Madrid, in lizza per il primato: gli azulgrana saranno ad Istanbul contro il Galatasaray (ore 19), i madrileni ospiteranno lo Zalgiris Kaunas (ore 21), entrambe le sfide saranno in diretta su Fox Sports 2. Classifica: Real Madrid* e Barcellona* 20, Maccabi 16, Panathinaikos e Alba Berlino 14, Zalgiris 10, Stella Rossa 6, Galatasaray 4.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Eurolega, Milano chiude con il CSKA di Kirilenko

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2015/04/basket-eurolega-milano-chiude-con-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Eurolega, Milano chiude con il CSKA di Kirilenko

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Eurolega, Milano chiude con il CSKA di Kirilenko

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger