Milano e Siena, l'ora del debutto

Written By Unknown on Jumat, 12 Oktober 2012 | 22.39

L'Emporio Armani inizia l'Eurolega contro l'Efes, storica bestia nera. Il Montepaschi ospita l'Alba Berlino

ROMA, 12 ottobre – Dopo il ko di Cantù, l'Eurolega inizia anche per Milano e Siena, entrambe in casa alle 20.45. L'Emporio Armani ospita l'Anadolu Efes (diretta SportItalia2), il Montepaschi affronta l'Alba Berlino (diretta SportItalia24).

MILANO – Per l'Olimpia c'è la sfida contro una bestia nera storica, a partire dal 1996 quando l'allora Efes Pilsen di Petar Naumoski e Conrad McRae vinse la doppia finale di Coppa Korac contro l'allora Stefanel per un solo punto di scarto. In Eurolega, i turchi hanno vinto nove sfide su dieci. E oggi presentano tre ex NBA come Jordan Farmar, Sasha Vujaic e Semih Erden. Così Sergio Scariolo, che recupera Keith Langford, dice: «Giochiamo contro una squadra tradizionalmente forte e quest'anno non fa eccezione. Hanno legittime ambizioni, mezzi e giocatori di qualità. La regular season di Eurolega è una competizione corta ma proprio per questo, mentre il processo di sviluppo della squadra procede, la temperatura agonistica dovrà essere subito molto alta. Siamo ovviamente in corso d'opera. Ci sono momenti in cui possiamo essere molto brillanti ma poi abbiamo anche dei cali di tensione che dobbiamo riuscire ad eliminare o ridurre il prima possibile. E' molto importante migliorare la condizione fisica generale e l'integrazione tra nuovi giocatori e vecchi giocatori».

SIENA – Dopo le sconfitte a San Antonio e Cleveland, il Montepaschi trova un'altra squadra reduce da sfide contro la NBA (l'Alba Berlino ha perso in casa contro Dallas). Siena potrebbe portare a referto Marcelus Kemp, che si è allenato col gruppo. Luca Banchi, su MSB Tv ha commentato: «Abbiamo avuto poche ore per preparare questa sfida, che per noi sarà difficilissima. Ci teniamo ad approcciare bene questa competizione ed abbiamo cercato di mettere da parte tutte le considerazioni che riguardano le difficoltà che il viaggio in America può celare. Siamo concentrati sulla volontà di mostrare il nostro volto migliore attraverso l'aggressività, la determinazione e l'entusiasmo, che per i molti esordienti sarà determinante per riuscire a tener testa ai nostri avversari: i pericoli arriveranno da un roster profondo ed una spiccata attitudine a coinvolgere i loro lunghi».


Anda sedang membaca artikel tentang

Milano e Siena, l'ora del debutto

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/10/milano-e-siena-lora-del-debutto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Milano e Siena, l'ora del debutto

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Milano e Siena, l'ora del debutto

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger