Speciale Eurolega, Siena sfida Repesa e Blatt

Written By Unknown on Kamis, 11 Oktober 2012 | 22.39

Il Montepaschi contro gli ultimi due tecnici capaci di vincere lo scudetto prima del ciclo toscano, ma sono volti noti anche i tecnici di Berlino, Prokom e Chalon

ROMA, 11 ottobre – Nel girone B, il Montepaschi Siena affronta parecchi volti noti: hanno conosciuto l'Italia tutti e cinque gli allenatori avversari, chi da tecnico (Greg Beugnot, di Chalon), chi da vice (Kestutis Kemzura, del Prokom), chi da giocatore (Sasa Obradovic, dell'Alba Berlino) e chi da campione d'Italia, Jasmin Repesa e David Blatt, gli ultimi due a vincere il tricolore prima dell'egemonia toscana. Repesa allena Malaga, rinnovata (dieci giocatori nuovi) e intrigante in regia con il duo Marcus Williams-Earl Calloway e sotto canestro con Fran Vazquez e Kosta Perovic dal Barcellona, e il saltatore James Gist dal Fenerbahce. Il Maccabi ha fatto spesa in Italia per Ricky Hickman e Giorgi Shermadini, nuovi cardini di una squadra corsa ai ripari dopo che Pops Mensah-Bonsu non ha superato le visite mediche, e al suo posto è arrivato Malcolm Thomas.

MALAGA – Lancia Zoran Dragic, fratello minore di Goran (play dei Phoenix Suns) 23enne ala al debutto in Eurolega, accanto al croato Krunoslav Simon, lo scorso anno 13.4 punti di media al KK Zagabria. Da loro passerà parte delle fortune dell'Unicaja, che per sostituire l'infortunato Sergi Vidal ha richiamato il ritirato Carlos Jimenez.

MACCABI - Punta sull'ala mancina Nik Caner-Medley, che a 29 anni debutta in Eurolega: quattro anni fa si accordò con Capo d'Orlando, ma il club venne escluso in extremis dalla Serie A. Gli israeliani chiederanno punti all'ex Panathinaikos David Logan, ma intanto è tornato anche Yogev Ohayon, a cui non è stato permesso di svincolarsi.

ALBA BERLINO - Ha brillato contro Dallas, con Deon Thompson protagonista. Al suo fianco parte l'ex Biella Albert Miralles, mentre il faro è il play DaShaun Wood, che fu mattatore a Cantù e poi sfortunato a Treviso. Il bomber potenziale è l'ex Roma Nihad Djedovic.

LE ALTRE - Da scoprire il Prokom, che in regia ha l'ex Caserta Lukas Koszarek e tra gli esterni lancia il '93 Mateusz Ponitka, fisico da NBA. Chalon, una delle due debuttanti insieme al Cedevita, ha nell'ex NBA Shelden Williams (marito di Candace Parker) la principale attrazione, mentre il realizzatore è l'ala Blake Schilb. Alla vigilia si è infortunato il rookie Marcus Denmon, in regia arriva l'ex jesino Brion Rush.

SIENA – Salutati quasi tutti i protagonisti del ciclo dei sei scudetti, il Montepaschi riparte da nove volti nuovi, quattro dei quali (Hackett, Sanikidze, Janning e Kemp, che peraltro ha vinto il campionato turco) al debutto in Eurolega. Luca Banchi ha però a disposizione una buona quantità di talento, e il margine di crescita è piuttosto interessante. Il girone non è severo, e Siena ha una chance concreta di raggiungere le Top 16, anche se è insidiosa l'immediata doppia trasferta in Israele e Spagna (e quattro trasferte nelle prime sei). Il calendario di Siena: domani in casa contro l'Alba, giovedi 18 a Tel Aviv, venerdì 26 a Malaga, venerdì 2 novembre contro Chalon, venerdì 9 a Gdynia, giovedì 15 a Berlino, venerdì 23 contro il Maccabi, venerdì 30 contro Malaga, venerdì 7 a Chalon, giovedì 13 contro il Prokom.


Anda sedang membaca artikel tentang

Speciale Eurolega, Siena sfida Repesa e Blatt

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/10/speciale-eurolega-siena-sfida-repesa-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Speciale Eurolega, Siena sfida Repesa e Blatt

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Speciale Eurolega, Siena sfida Repesa e Blatt

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger