Torna la Serie A alle 12, lunedì il derby lombardo

Written By Unknown on Sabtu, 27 Oktober 2012 | 22.39

Brindisi-Venezia riporta il massimo campionato a mezzogiorno. Il clou con Varese-Cantù, mentre l'altra capolista Sassari gioca a Pesaro

ROMA, 27 ottobre – Il quinto turno di Serie A coincide con il ritorno del massimo campionato a mezzogiorno di domenica. Domani, infatti, la sfida tra Enel Brindisi e Umana Venezia sarà all'ora di pranzo, con diretta su La7d. E' un match tra due squadre in coda alla classifica, e se per la neopromossa Brindisi è una sorpresa relativa (anche se resta il ricordo del suicidio contro Varese) per la Reyer è un risultato inatteso. Anche se quella di domani sarà soltanto la seconda uscita al completo per la squadra di Andrea Mazzon.

CAPOLISTA – Nei cinque match di domani alle 18.15 (e come tutti gli eventi dello sport italiano saranno preceduti dal minuto di silenzio in memoria di Tiziano Chierotti, l'Alpino ucciso in un agguato in Afghanistan) sarà impegnata soltanto una squadra di Eurolega, l'Emporio Armani Milano che ospiterà Reggio Emilia. Gianluca Basile sfiderà il suo passato per la prima volta dopo sette anni, nella Trenkwalder è sotto esame Dominic James mentre mancherà Michele Antonutti (25 punti domenica scorsa contro Biella) per una distrazione al polpaccio sinistro, al rientro invece Riccardo Cervi. L'imbattuta Sassari sarà a Pesaro, contro una Scavolini Banca-Marche scossa dal caso-Amoroso: il lungo è stato escluso dal gruppo dopo un diverbio con coach Ticchi, non è chiaro se e quando rientrerà in squadra.

DOMANI - Roma riceverà una Caserta al secondo match di fila senza play americano: dopo il taglio di Nic Wise c'è l'accordo con Brian Chase, ma serve il via libera dei soci. Settimana delicata per la Virtus Bologna: Steven Smith e Kenny Hasbrouck sono rientrati dagli States (Smith aveva saltato il match contro Varese per la nascita di due gemelli, Hasbrouck ha assistito ai funerali della nonna) ma c'è l'assenza di capitan Poeta per un infortunio muscolare. Per la Sidigas, è una sorta di ultima chiamata per coach Valli. Scontro-salvezza ad Ancona, dove la Sutor Montegranaro reduce da tre ko (e con in dubbio Di Bella, Burns e Slay) riceverà la Vanoli Cremona, che viene dal successo contro Avellino e che si accinge a tagliare Janis Porzingis. Possibile il ritorno di Jasmin Perkovic.

POSTICIPI – Match importanti quelli di lunedì sera alle 20.30: in diretta su RaiSport1 il derby lombardo tra Cimberio Varese e Chebolletta Cantù, con i brianzoli che saranno sul campo della capolista (Varese ha vinto 15 gare su 15 compreso il precampionato, nella foto Adrian Banks) per proseguire la recente tradizione positiva, visto che Cantù ha vinto le ultime sei sfide dirette, compreso il 3-0 nei playoff 2011. A Biella, dove Ramone Moore è al capolinea (giocherà lunedì ma poi con ogni probabilità andrà in Israele), l'Angelico riceverà il Montepaschi Siena alla quarta trasferta in cinque gare in due settimane. Fin qui, la squadra di Luca Banchi non ha ancora vinto un match esterno di questo ciclo.

TV – Accanto alle dirette nazionali, ecco i match sulle locali (chi giocherà lunedì sera senza diretta nazionale avrà comunque la diretta sull'emittente locale, vedi Siena sul campo di Biella). Domani alle 18.15 Milano-Reggio Emilia su Teletricolore, Pesaro-Sassari su Videolina, Avellino-Virtus Bologna su E' Tv, Roma-Caserta su Teleprima, Montegranaro-Cremona su Studio 1, lunedì sera alle 20.30 Biella-Siena su Canale3 Toscana.


Anda sedang membaca artikel tentang

Torna la Serie A alle 12, lunedì il derby lombardo

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/10/torna-la-serie-alle-12-luneda-il-derby.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Torna la Serie A alle 12, lunedì il derby lombardo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Torna la Serie A alle 12, lunedì il derby lombardo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger