Cantù, ultima chance contro il Panathinaikos

Written By Unknown on Jumat, 23 November 2012 | 22.39

La Mapooro cerca il terzo successo di fila in casa in Eurolega contro i greci privi di Schortsianitis, Skordilis e Panko, ma che fanno debuttare Banks. Una sconfitta porterebbe verso l'eliminazione

CANTU', 23 novembre – Per la Mapooro arriva l'ultimo treno per le Top 16, questa sera (ore 20, diretta SportItalia2) contro il Panathinaikos. Una vittoria, meglio se ribaltando il -2 dell'andata, consentirebbe a Cantù di tornare in corsa per le Top 16, anche se con un calendario finale (Khimki, Real Madrid e Fenerbahce) complicato, una sconfitta porterebbe invece verso un'eliminazione certa.

ASSENTI - Ma per la Mapooro, priva di Jerry Smith e Marko Scekic, l'occasione è ghiotta, dato che si gioca in casa – dove Cantù ha vinto le ultime due gare europee – e contro un avversario privo dei centri Schortsianitis (fascite plantare) e Skordilis (gastroenterite), oltre a Panko (influenza), oltretutto non si è ancora completato l'ingaggio dell'ex Los Angeles Lakers Jason Kapono. Da considerare out anche il play Roko-Leni Ukic: il croato ex Roma soffre a causa di problemi muscolari, il suo posto verrà preso anche dall'ex prima scelta NBA Marcus Banks, al debutto. Con lui se la vedrà Jonathan Tabu, forse il giocatore più in forma di Cantù (12.8 punti col 47% da tre e 6 assist di media dall'infortunio di Smith).

TRINCHIERI – Questo il giudizio di Andrea Trinchieri: «Giochiamo un match decisivo per il nostro cammino europeo. A Lubiana abbiamo perso una chance importante di conquistare il primo successo esterno. Ora dobbiamo vincere contro il Panathinaikos con almeno tre punti di differenza per rimanere in corsa. Ad Atene disputammo una buona gara ma, negli ultimi minuti, concedemmo a Diamantidis di rompere l'equilibrio e decidere la partita. Dobbiamo tentare di interrompere le connessioni che legano Diamantidis al resto della squadra, facile a dirsi... Serve limitare l'impatto dei loro lunghi in area perché, se è vero che non giocherà Schortsianitis, non bisogna dimenticare che con Lasme il Panathinaikos ha trovato un centro estremamente esuberante dal punto di vista atletico e che sta offrendo un grande contributo».


Anda sedang membaca artikel tentang

Cantù, ultima chance contro il Panathinaikos

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/11/canta-ultima-chance-contro-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cantù, ultima chance contro il Panathinaikos

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cantù, ultima chance contro il Panathinaikos

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger