Milano, primo spareggio Bourousis c'è, ma Cook?

Written By Unknown on Kamis, 22 November 2012 | 22.39

L'Emporio Armani ospita il Cedevita fresco di cambio di allenatore. Il pivot greco rientra, il play in dubbio, Gentile verso l'assenza

MILANO, 22 novembre – Per l'Emporio Armani è il momento del primo match senza ritorno della stagione: questa sera (ore 20.45, diretta SportItalia) nel 7° turno di Eurolega la squadra di Sergio Scariolo ospita il Cedevita Zagabria, un match tra le due squadre al quarto posto del girone C con 2 punti. Per Milano l'obiettivo è chiudere una striscia di quattro sconfitte in fila – l'EA7 non vince proprio dall'andata in Croazia – e andare sul 2-0 nello scontro diretto.

DIFFICOLTA' – Le due squadre arrivano da un cammino europeo differente – Milano ha vinto le prime due sfide e perso le successive quattro, i croati sono partiti 0-4 ma hanno vinto le ultime due – e differenti sono anche i motivi che hanno complicato la vigilia. L'Emporio Armani recupera Ioannis Bourousis ma ha in dubbio Omar Cook (influenza) ed è difficile il recupero di Alessandro Gentile, dopo l'infortunio alla caviglia di venerdì scorso. Il Cedevita invece deve far fronte al cambio di allenatore, dopo le dimissioni di Bozidar Maljkovic, sorprendenti considerando che i croati – sulla spinta di Mickael Gelabale, Marko Tomas e Marques Green – pochi giorni fa avevano inflitto il primo ko stagionale allo Zalgiris. Al posto dell'ex campione d'Europa con Jugoplastika, Limoges e Panathinaikos è stato promosso il vice Jaksa Vulic.

SCARIOLO – Queste le parole di Scariolo: «Siamo coscienti di come questa sia una partita decisiva per l'accesso alle Top 16 e sappiamo di affrontare una squadra in grande forma come dimostrano le due vittorie recenti in Eurolega e il suo cammino in Lega Adriatica. Il Cedevita ha anche giocatori di talento. Per quanto ci riguarda vogliamo proseguire quel cammino fatto di progressi difensivi che ci siamo imposti ad ogni costo, anche quello di sacrificare un po' di punti in attacco». Quello di Milano è uno dei due match odierni trasmessi in Italia: alle 17 SportItalia2 propone la sfida tra il CSKA Mosca di Ettore Messina – che può ottenere la qualificazione alle Top 16 - e il Partizan.


Anda sedang membaca artikel tentang

Milano, primo spareggio Bourousis c'è, ma Cook?

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/11/milano-primo-spareggio-bourousis-ca-ma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Milano, primo spareggio Bourousis c'è, ma Cook?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Milano, primo spareggio Bourousis c'è, ma Cook?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger