Varese alla prova-Biella, Milano cerca il riscatto

Written By Unknown on Minggu, 11 November 2012 | 22.39

La Cimberio cerca di allungare la striscia positiva a 7 gare come nel 1989. L'EA7 ospita un'altra delusa come Venezia. Domani il posticipo Roma-Siena

ROMA, 11 novembre – Il settimo turno di Serie A pone la capolista Cimberio Varese di fronte ad una nuova occasione per scrivere un pezzo di storia: dopo la striscia iniziale di sei successi, la squadra di Vitucci cerca il settimo sigillo, per un 7-0 che di partenza che a Varese manca dal 1989/90, l'anno della finale-scudetto con i vari Sacchetti, Corny Thompson e Rusconi, quando il play americano era Wes Matthews. Con Banks acciaccato (caviglia), Varese vive il testa-coda a Biella, contro l'Angelico che invece fa debuttare Trey Johnson.

DOPPIO IMPEGNO – Alle spalle della capolista, il Banco Sardegna Sassari chiude la sua prima settimana con il doppio impegno: dopo il successo al debutto in Eurocup contro Siviglia, la squadra di Sacchetti ospita la Sidigas Avellino in crisi in trasferta (0-3 con 88 punti subiti di media), ancora senza Chris Warren e con Nikola Dragovic reduce da giorni di stop per noie al polpaccio. L'altra reduce dal successo casalingo in Europa, la Chebolletta Cantù, ospita la Vanoli Cremona: i brianzoli sono senza Jerry Smith ma Jonathan Tabu (oggi ex di turno così come coach Trinchieri e Cusin) vive un momento di grazia, con 12.5 punti e 7 assist di media contro Avellino e Fenerbahce. Di fronte, Cremona recupera Luca Vitali dopo l'influenza ma è in forte dubbio Tuukka Kotti (19 punti e 15 rimbalzi domenica scorsa) per problemi ad una spalla.

RISCATTO – Il posticipo odierno (ore 20 su RaiSport1) offre una chance di riscatto a EA7 Milano e Umana Venezia. La squadra di Sergio Scariolo aveva vinto lunedì sera a Siena, ma poi è crollata in casa contro l'Olympiacos, la Reyer cerca il colpaccio per festeggiare i propri 140 anni su un campo storicamente ostico (Venezia ha vinto a Milano soltanto una volta) e per cancellare l'inopinato ko contro Montegranaro. Match delicati per alcune squadre in zona-salvezza: Montegranaro, ad esempio, cerca di fermare la corsa della Trenkwalder Reggio Emilia, reduce da tre successi, nel giorno dell'ennesimo derby tra i fratelli Cinciarini. Caserta è senza Chatfield (e con ogni probabilità Michelori) e ospita la Virtus Bologna che recupera in extremis Gigli. Brindisi, infine, ospita Pesaro, due squadre che arrivano da una settimana agli antipodi: l'Enel ha vinto domenica scorsa a Sassari, mentre la Scavolini-Banca Marche viene da tre sconfitte consecutive.

POSTICIPO – Il 7° turno si concluderà domani sera (ore 20.30, diretta in simulcast su La7d e SportItalia2) con il posticipo tra Acea Roma e Montepaschi Siena, due delle squadre al terzo posto, a 8 punti. Roma cerca il primo acuto di prestigio, dopo aver perso contro Cantù e Milano (le uniche sconfitte), Siena cerca la continuità dopo aver vinto tre delle ultime quattro gare tra campionato ed Eurolega.

TV – Accanto alle dirette nazionali, questo il programma sulle locali. Oggi alle 18.15 Sassari-Avellino è su Telenostra, Cantù-Cremona su Studio 1, Biella-Varese Rete 55, Montegranaro-Reggio Emilia su Teletricolore, Caserta-Virtus Bologna su E' Tv e Brindisi-Pesaro su Tvrs.

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Varese alla prova-Biella, Milano cerca il riscatto

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/11/varese-alla-prova-biella-milano-cerca.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Varese alla prova-Biella, Milano cerca il riscatto

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Varese alla prova-Biella, Milano cerca il riscatto

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger