Anticipo a Casale, oggi Barcellona-Pistoia

Written By Unknown on Minggu, 16 Desember 2012 | 22.39

La Novipiù vince a Trento con la tripla decisiva di Malaventura e sale al terzo posto accanto alla Biancoblu. Oggi i toscani all'esame sul campo della Sigma

TRENTO, 16 dicembre – Casale Monferrato si conferma la squadra corsara per eccellenza: la Novipiù vince anche a Trento, conquistando il quinto successo esterno in sei gare. Il 70-67 finale è firmato dalla tripla allo scadere di Matteo Malaventura (15 punti), che decide un match equilibrato sin dall'avvio. Dopo il +7 iniziale di Trento con Dordei, Ware (31) risponde rimettendo in gara Casale, mentre a rispondere al 31-22 della Bitumcalor – dato da Elder (19) e Pascolo (14) – è Martinoni (11). L'equilibrio regge fino in fondo, Ware illude Casale con un canestro e fallo per il 64-67, ma il play sbaglia l'aggiuntivo, e Conte pareggia. L'ultima parola è però di Malaventura, con la tripla della vittoria che porta Casale Monferrato al terzo posto accanto alla Biancoblu, a -2 dalle capolista Pistoia e Scafati.

OGGI – Alle 18.15 il big-match è quello di Barcellona, dove si affrontano la Sigma - reduce dall'eliminazione in Coppa di Legadue – e la capolista Giorgio Tesi Group Pistoia. Un'assenza per parte: Pistoia è sempre senza Lorenzo Saccaggi, mentre Barcellona deve far fronte alla tegola del ko di Melvin Sanders (problemi ad un polpaccio) avvenuta mercoledì contro Trento. Pistoia cerca il successo per tornare al comando da sola, Barcellona vuole vincere per riagganciare Casale e magari anche la Biancoblu Bologna, che oggi gioca a Brescia e deve difendere il terzo posto senza l'azzurro David Cournooh.

DERBY – L'altro campo centrale è il PalaRuggi di Imola, dove si disputa il derby tra Aget e Le Gamberi Forlì (diretta sportube.tv e legaduebasket.it). Imola, che aveva iniziato 0-7, ha vinto le ultime due gare, mentre Forlì viene proprio da due ko di fila. Sfida che offre tantissimi scontri diretti interessanti tra i play (Gay e Spencer) e gli esterni Usa (Marigney e Roderick), i lunghi Under 20 (Chillo e Tessitori) e anche tra chi non se le è mandate a dire di recente, dato che Charlie Foiera e Miroslav Todic hanno dato vita ad una rissa nell'ultimo confronto in scrimmage. A completare l'11° turno sono la sfida tra le matricole Ferentino e Capo d'Orlando (con i ciociari che inseriscono l'ex Pesaro Reggie Hamilton mentre Gianmarco Pozzecco cerca il terzo successo su tre trasferte alla guida dei siciliani) e Trieste-Veroli.

NAPOLI – Sulla Legadue continua a pendere l'ombra di Napoli e del suo ricorso al Tnas del Coni contro l'esclusione dal campionato. I partenopei, che hanno allenatore (Demis Cavina) e cinque giocatori (Casini, Ceron, Allegretti, Hubalek e Metreveli), attendono l'ultimo grado di giudizio per la giornata di domani: se il Coni dovesse confermare l'esclusione, la Legadue resterebbe a 15 squadre, senza retrocessioni e forse con playoff allargati a 12 squadre, se il Coni dovesse rovesciare il verdetto tornerebbe ad esserci una retrocessione, Napoli rischierebbe comunque una pesante penalizzazione in classifica dalla Procura Federale, e intanto dovrebbe recuperare almeno otto partite non disputate (dopo lo 0-3 iniziale), quelle contro Trento, Biancoblu, Ferentino, Brescia, Forlì, Pistoia, Trieste e quella originariamente prevista per oggi contro Jesi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Anticipo a Casale, oggi Barcellona-Pistoia

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/12/anticipo-casale-oggi-barcellona-pistoia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Anticipo a Casale, oggi Barcellona-Pistoia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Anticipo a Casale, oggi Barcellona-Pistoia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger