Durant sbanca Sacramento, Bryant rianima i Lakers

Written By Unknown on Sabtu, 15 Desember 2012 | 22.39

Il fuoriclasse dei Thunder allunga a 10 la striscia di vittorie, Kobe segna 30 punti e salva i gialloviola a Washington: bene Gallinari con Memphis

ROMA, 15 dicembre - Prosegue senza perdere colpi il cammino dei Thunder, che con quella ottenuta sul parquet di casa contro i Sacramento Kings (103-93) vedono salire a 10 le loro vittorie di fila. E' la striscia vincente più lunga di Oklahoma dal 1996: altra immensa prova per Kevin Durant, miglior giocatore della partita con 31 punti. Bene Ibaka, doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi, e Westbrook, altra doppia doppia, 13 punti e altrettanti assist. I Lakers si rilanciano contro Washington rifilando ai Wizards un convincente 102-96 al Verizon Centre. Fondamentale per la temporanea riscossa dei gialloviola, ovviamente, è stato Kobe Bryant, che chiude con 30 punti, 7 assist e 7 rimbalzi. Doppia doppia da 12 punti e 14 rimbalzi per Howard ma quello preso a Washington va considerato solo un brodino, in attesa di risposte più convincenti al cospetto di avversari più credibili.

VINCE DENVER - Grazie a un fantastico secondo tempo di Andre Miller, i Nuggets hanno piegato Memphis (99-94) sul parquet di casa. L'ex Portland realizza 18 punti dopo l'intervallo e consegna il successo a Denver: 36 minuti e 14 punti per Danilo Gallinari, che realizza una giocata fantascientifica appoggiando sul tabellone e poi chiudendo con una schiacciata. Più incisivo dell'Azzurro è Iguodala, 20 punti, mentre il top scorer di Memphis è Gay, 21, mentre Marc Gasol si ferma a 10 punti e 9 rimbalzi. Un Andre Miller impalpabile nel primo tempo è salito in cattedra nel secondo tempo, la schiacciata del Gallo ha pareggiato i conti in apertura di quarta frazione, Lawson e Iguodala hanno riportato avanti Denver. Rudy Gay ha risposto ma Gallinari dalla lunga distanza ha tenuto in piedi la squadra di George Karl. Memphis si è affidata ai lunghi negli ultimi due minuti ma i liberi di Miller hanno consegnato il successo alla squadra di casa.

GRANDE HARDEN - La differenza tra Boston e Houston sta nelle giocate di James Harden. L'ex Thunder realizza 21 punti (anche 5 rimbalzi e 5 assist) e con un ottimo terzo quarto guida l'allungo dei Rockets. Decisiva la prestazione di Greg Smith, che aggiunge 20 punti dalla panchina e che a conti fatti è decisivo tanto quanto l'ex Oklahoma. Il migliore di Boston è Rondo (doppia doppia da 15 punti e 13 assist), 18 punti per Pierce e 14 per Garnett. Per i Celtics è sconfitta, la prima dopo due successi di fila contro Philadelphia e Dallas. Senza Bargnani, ai box per una lesione al legamento del gomito destro che lo terrà lontano dal parquet per un mese e mezzo, i Raptors mettono fine alla striscia di sei sconfitte di fila superando a Toronto i Mavericks. La partita si decide nel quarto periodo, quando si scatena Linas Kleiza, autore di 20 punti e 12 solo nell'ultimo quarto. Ottima prestazione anche del rookie Terrence Ross, 18 punti. A Dallas non è sufficiente la doppia doppia di Shawn Marion da 12 punti e 13 rimbalzi.

SUPER PEKOVIC - Miglior prestazione in carriera per Nikola Pekovic (31 punti, 14/18 dal campo), infallibile dal campo per Minnesota nel successo su New Orleans (Rivers 27, Anderson 20). Gli Hornets trovano un grande Anthony Davis dalla panchina ma nel finale è preziosissimo Kirilenko (21), che dopo il -4 di Roberts (86-90) contribuisce con 5 punti consecutivi al 7-0 con cui gli ospiti allungano (97-86). Tra Pacers e Sixers, a fare la differenza per Indiana sono le triple di George (28 punti) e Hill negli ultimi 2 minuti: l'ex degli Spurs chiude con una tripla-doppia ed è suo il canestro che porta i Pacers sul +9 con 36" da giocare (94-85). Per i Pacers, settimo successo interno in 10 gare. Per fortuna dei Warriors (15-8) questa è stata l'ultima gara stagionale contro Orlando (9-13), che li aveva già battuti il 3 dicembre scorso. I Magic tornano a vincere in casa, contro Golden State (99-85), affidandosi al tiro da fuori (9/21) e ai 17 rimbalzi di Nikola Vucevic. L'allungo arriva all'inizio del secondo quarto con due triple di Redick (25-14) e poi i padroni di casa rimangono in controllo.

Gli altri risultati

Phoenix Suns-Utah Jazz 99-84

Cleveland Cavaliers-Milwaukee-Bucks 86-90

Brooklyn Nets-Detroit Pistons 107-105


Anda sedang membaca artikel tentang

Durant sbanca Sacramento, Bryant rianima i Lakers

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/12/durant-sbanca-sacramento-bryant-rianima.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Durant sbanca Sacramento, Bryant rianima i Lakers

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Durant sbanca Sacramento, Bryant rianima i Lakers

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger