Dalmonte: si allarga la famiglia azzurra

Written By Unknown on Sabtu, 15 Desember 2012 | 22.39

Alla vigilia dell'All Star Game, parla il tecnico che guiderà la nazionale. L'Italia ha 14 giocatori selezionati, tutti Under 25, stranieri senza Travis Diener, Bobby Brown, Langford, Brackins e Tyus

BIELLA, 15 dicembre – L'All Star Game di domani a Biella (ore 17.15, diretta La7d e SportItalia2) permetterà a tanti giovani di debuttare in nazionale A. Del resto, tra i 14 giocatori a disposizione di Luca Dalmonte – vice di Simone Pianigiani in azzurro – nessuno avrà più dei 25 anni di Daniele Magro.

MEDITERRANEO – Dalmonte spiega che questo gruppo, che ha gettato le basi con la Sperimentale nel giugno scorso, disputerà anche i Giochi del Mediterraneo in Turchia la prossima estate: «E noi siamo qui per permettere loro di fare esperienza e stare insieme condividendo metodi di lavoro e regole che vogliamo siano comuni a tutti coloro che vestono la maglia azzurra. Per questo motivo chiedo il massimo rispetto per i ragazzi che si sono guadagnati questa convocazione e che tanto bene stanno facendo nei rispettivi club. Sento molto parlare di dare spazio ai giovani e trovo fuori luogo chi vorrebbe vedere in campo i soliti noti. I giocatori che hanno fatto le qualificazioni all'Europeo in agosto li conosciamo bene e sappiamo cosa possono dare. Ora vogliamo guardare in faccia il futuro e vogliamo dare l'opportunità ai volti nuovi di entrare a far parte della famiglia azzurra. Voglio portare come esempio il presidente della Biancoblu Bologna Giulio Romagnoli perchè la sua squadra giocherà lo stesso senza avere a disposizione David Cournooh che è qui con noi. Vorrei che si cogliesse il senso di questa scelta e vorrei che questa maturità appartenesse a tutti».

CONVOCATI – Questi i 14 azzurri, per annata: 1987 Daniele Magro (centro di Venezia), 1988 Lorenzo D'Ercole (play di Roma), Valerio Mazzola (lungo di Montegranaro), 1989 Stefano Gentile (play di Caserta), 1990 David Cournooh (guardia della Biancoblu Bologna), 1991 Andrea De Nicolao (play di Varese), Riccardo Moraschini (guardia della Virtus Bologna), Alessandro Amici (ala di Pesaro), Achille Polonara (ala di Varese), Nicolò Melli (ala-centro di Milano), Riccardo Cervi (centro di Reggio Emilia), 1992 Alessandro Gentile (ala di Milano), 1993 Awudu Abass (ala di Cantù), 1994 Matteo Imbrò (play della Virtus Bologna, nella foto). Per gli stranieri allenati da Luca Banchi, cinque cambiamenti, con l'assenza di Travis Diener, Bobby Brown, Keith Langford, Alex Tyus e Craig Brackins, dentro Mustafa Shakur, Trey Johnson, Antwain Barbour, Rok Stipcevic e Matt Janning.

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Dalmonte: si allarga la famiglia azzurra

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2012/12/dalmonte-si-allarga-la-famiglia-azzurra.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Dalmonte: si allarga la famiglia azzurra

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Dalmonte: si allarga la famiglia azzurra

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger