Belinelli nella storia Chicago sfiderà Miami

Written By Unknown on Minggu, 05 Mei 2013 | 22.39

L'azzurro firma 24 punti nella vittoria dei Bulls a Brooklyn, propiziata anche da un Joakim Noah mostruoso (24 e 14 rimbalzi), ed è il primo italiano in semifinale di conference. In 48 ore, gara1 contro i campioni in carica

NEW YORK – Se non è un miracolo, poco ci manca. Senza Derrick Rose, Kirk Hinrich e Luol Deng, Chicago ribalta l'inerzia sfavorevole nella serie contro Brooklyn ed espugna il Barclays Center per 99-93. Per la prima volta nella storia della franchigia, Chicago vince gara7 fuori casa, e il merito è di Marco Belinelli (24 punti e 6 rimbalzi in 41') e di Joakim Noah, 24 con 14 rimbalzi, mattatori in una serata in cui i Bulls conducono dal primo all'ultimo minuto. E ora Chicago avrà poche ore per preparare la semifinale di conference (la prima per un italiano nella NBA) contro i Miami Heat di LeBron James, che verrà premiato MVP prima di gara1, che verrà disputata fra meno di 48 ore.

VANTAGGIO – Chicago parte subito forte, con Belinelli a 7 punti sul 13-15, quando Nate Robinson (12) mette una tripla a fare da preludio allo show offensivo di Joakim Noah, bravissimo a convertire gli scarichi in punti. Ma è la difesa di Chicago a fare la differenza: dopo alcune gare non brillanti, il marchio di fabbrica dei Bulls torna ad emergere, favorito anche dalla serataccia di Joe Johnson (2/14 al tiro), e così nel secondo quarto Chicago scappa fino al +17 con Noah e Boozer (17), ma pure con gli inattesi Marquis Teague e Daequan Cook, con il 44-61 dell'intervallo. Brook Lopez (21) e soprattutto Gerald Wallace (19), con due triple, scuotono i Nets, che tornano a -4 con Deron Williams (65-69), ma una schiacciata di Belinelli e due canestri di Noah fermano la rimonta. Boozer riporta i Bulls in doppia cifra di vantaggio (76-86) ad inizio quarto finale, ma la pennellata finale è di Belinelli, che spegne le ultime velleità di Williams (24 e 7 assist) con una tripla a 4'52" dalla fine, e con una penetrazione a sinistra per il +7 a 2' dalla sirena. Il canestro che mette il sigillo su una notte magica per il bolognese, primo italiano a superare un turno nei playoff NBA.


Anda sedang membaca artikel tentang

Belinelli nella storia Chicago sfiderà Miami

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/05/belinelli-nella-storia-chicago-sfidera.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Belinelli nella storia Chicago sfiderà Miami

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Belinelli nella storia Chicago sfiderà Miami

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger