Sigma-Pistoia ultimo atto per il primato

Written By Unknown on Minggu, 05 Mei 2013 | 22.39

Nel turno conclusivo di Legadue, si decidono anche i ballottaggi per quarto, sesto e ottavo posto, con la Biancoblu in vantaggio su Scafati

ROMA – La Legadue chiude la regular season con la sfida a distanza tra Sigma Barcellona e Giorgio Tesi Group Pistoia per il primato in regular season. Barcellona parte con il vantaggio del 2-0 nel confronto diretto con i toscani, tuttavia all'ultimo turno (oggi alle 19.30) i siciliani vanno sul campo di una Givova Scafati che si gioca le ultime chance di playoff (nel match in diretta su RaiSport2). Per Pistoia (nella foto il nuovo acquisto Diego Fajardo) la sfida odierna è più semplice, almeno nelle previsioni, visto che la squadra di Paolo Moretti è a Frosinone contro la Prima Veroli in coda alla classifica. Veroli, reduce dalla penalizzazione di 4 punti intimata dal Consiglio Federale, nelle ultime ore ha vissuto un'altra sentenza negativa, per un suo giocatore: la Fiba ha confermato la sanzione per Paul Marigney, che dovrà pagare 50.000 dollari a Scafati per una vertenza risalente alla scorsa estate.

POSIZIONI – Da stabilire anche le posizioni alle spalle di Casale Monferrato, terza e oggi ferma per il turno di riposo. Brescia ospita Trento, se la Centrale del Latte vince è sicura del quarto posto, se perde è quinta, visto che viene raggiunta da Forlì o Verona (entrambe in vantaggio nello scontro diretto su Brescia) che si affrontano al PalaFiera. I romagnoli dovrebbero essere senza Terrence Roderick, per problemi al piede destro, ma quantomeno è atteso il recupero di Bo Spencer. Se chi vince tra Le Gamberi e Tezenis può finire quarto, chi perde può scivolare anche al settimo posto, visto che Trento – a -2 da Forlì e Verona - ha lo scontro diretto a favore sia contro gli scaligeri (2-0) che contro la FulgorLibertas. L'ultima qualificazione per i playoff se la giocano Biancoblu e Scafati: i bolognesi ospitano Ferentino, e basta il successo sui ciociari per agganciare almeno l'ottavo posto, in caso di sconfitta la Biancoblu dovrà sperare nel ko di Scafati (che ha Keddric Mays in dubbio per problemi ad una caviglia) contro Barcellona. La Biancoblu può chiudere al settimo posto, accade in caso di vittoria su Ferentino con contemporanea sconfitta di Trento a Brescia.

ALTRE – A chiudere il programma sono due sfide tra squadre senza obiettivi di classifica: da una parte Capo d'Orlando ospita l'Aget Imola, che non vince in trasferta da cinque mesi e che per arrivare in Sicilia ha affrontato una trasferta di 12 ore in treno. Dall'altra si affronteranno Fileni Jesi e AcegasAps Trieste.


Anda sedang membaca artikel tentang

Sigma-Pistoia ultimo atto per il primato

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/05/sigma-pistoia-ultimo-atto-per-il-primato.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sigma-Pistoia ultimo atto per il primato

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sigma-Pistoia ultimo atto per il primato

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger