Lakers, inizia la off-season più lunga

Written By Unknown on Rabu, 01 Mei 2013 | 22.39

Kobe Bryant è infortunato ma conta di tornare all'inizio della prossima stagione con gli stessi compagni di squadra. Tutto ruota attorno a Dwight Howard, in scadenza di contratto

NEW YORK – Il day after dei Los Angeles Lakers ha aperto la off-season più lunga, perchè nei prossimi cinque mesi la franchigia più glamour della NBA (reduce dallo 0-4 in un primo turno di playoff conquistato per il rotto della cuffia nonostante il monte ingaggi più alto della Lega) dovrà costruire il proprio futuro a breve ma anche a lungo termine. I nodi da sciogliere sono tanti, dall'infortunio di Kobe Bryant allo status di free agent di Dwight Howard, che avrà due mesi per prendere una decisione sul proprio futuro. Una decisione che condizionerà ovviamente il domani dei californiani che saranno ancora allenati da Mike D'Antoni, finito nel mirino di critica e tifosi.

BRYANT – Nella conferenza stampa post-serie contro San Antonio, ha difeso D'Antoni dalle accuse legate all'eccessivo utilizzo, causa dell'infortunio al tendine d'Achille: "Davvero pensavate che Mike potesse scegliere quando sostituirmi?". Bryant, sotto contratto per un altro anno a oltre 30 milioni di dollari, ha aggiunto: "Spero di essere pronto per l'inizio della prossima stagione, spero di avere al mio fianco gli stessi compagni, questo gruppo può vincere". Auspicio non semplice, vediamo i motivi.

HOWARD – Superman è free agent, e non sono chiare le sue intenzioni. Così come non è stato chiaro il corso della sua annata, a metà tra una schiena (reduce dall'intervento di un anno fa) che lo ha condizionato e una spalla che ora potrebbe essere operata. L'espulsione in gara4 contro San Antonio, quando i Lakers avevano disperato bisogno di lui, ha lasciato un retrogusto amaro. Kobe ha detto di volerlo ancora in squadra (tra i due il rapporto è migliorato dopo che Howard è andato in ospedale da Bryant dopo l'operazione al tendine d'Achille), Howard ha di fronte a sé la scelta più difficile: solo i Lakers possono dargli cinque anni di contratto (il massimo è 118 milioni), se firma altrove (Dallas, Houston, Cleveland?) non va oltre i 4 anni e gli 87.6 milioni. Il centro ha detto di voler prendere tempo: "Non devo avere pressioni esterne, voglio scegliere liberamente". Il gm Mitch Kupchak è convinto che resterà, avrà ragione?

GLI ALTRI – Se resta Howard, difficilmente al suo fianco ci sarà Pau Gasol, che pure è il miglior amico di Bryant. Impossibile far coesistere due lunghi interni – soprattutto per le idee di D'Antoni, che adora i quintetti agili – e oltretutto Gasol (in scadenza fra un anno, chiama 19 milioni di dollari nel 2013-14) può essere la pedina di scambio giusta per ottenere giocatori di qualità. Steve Nash ha altri due anni di contratto a 19 milioni complessivi, una scelta azzardata considerando i 39 anni con relativi acciacchi del canadese. Ma più che "amnistiare" Nash, i Lakers potrebbero tagliare (senza far gravare la cifra sul monte salari) Metta World Peace, che ha un'opzione per rinnovare per un altro anno a 7.7 milioni ma che sembra ormai fuori dai piani dei Lakers.

 


Anda sedang membaca artikel tentang

Lakers, inizia la off-season più lunga

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/05/lakers-inizia-la-off-season-pia-lunga.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lakers, inizia la off-season più lunga

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lakers, inizia la off-season più lunga

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger