Volata Legadue, ancora tre spareggi

Written By Unknown on Jumat, 03 Mei 2013 | 22.39

Barcellona difende il primo posto a Scafati, contro la Givova che si gioca le ultime speranze di playoff. Forlì-Verona e Brescia-Trento stabilisono le ultime posizioni ancora vacanti

ROMA – L'ultima giornata di regular season di Legadue (domenica alle 19.30) stabilisce gli accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff. Sette posizioni su otto sono ancora da definire, e l'unica squadra già certa del proprio piazzamento è la Novipiù Casale Monferrato (terza con 36 punti) che domenica osserva il turno di riposo. Ecco la situazione delle otto squadre che si giocano la posizione, tra queste una verrà eliminata dalla corsa ai playoff.

BARCELLONA (38 PUNTI) – La Sigma ha il primo posto nelle proprie mani: se vince a Scafati (nel match in diretta su RaiSport) è sicura del primato, se perde deve sperare nel ko anche di Pistoia, contro cui la Sigma è 2-0.

PISTOIA (38) – Gioca a Frosinone contro Veroli, è seconda se ottiene lo stesso risultato di Barcellona, è prima se vince e i siciliani perdono.

BRESCIA (32) – Ospita Trento, e con una vittoria è sicura del quarto posto e del fattore campo a favore nel primo turno. In caso di sconfitta è comunque quinta, visto che la Centrale del Latte ha lo scontro diretto a sfavore sia contro Forlì che contro Verona. VERONA (30) – Va a Forlì, e come Le Gamberi viaggia tra quarto e settimo posto. Se vince è almeno quinta, ma può essere quarta in caso di sconfitta di Brescia. Se perde, è sesta soltanto se perde anche Trento (a prescindere dal risultato della Biancoblu), se invece la Tezenis perde e la Bitumcalor vince, gli scaligeri sono comunque settimi.

FORLI' (30) – Riceve Verona, e oscilla tra quattro posizioni, dalla quarta alla settima. Vincendo contro la Tezenis, è come minimo quinta, ma diventa quarta in caso di sconfitta di Brescia. Se invece perde, Forlì scivola al sesto posto, che diventa settimo in caso di parità a due con Trento. Ma se Le Gamberi perde, e vincono sia Trento che Biancoblu (quindi parità a tre a 30 punti), Forlì è sesta davanti a Bitumcalor e ai bolognesi, contro cui i romagnoli sono 2-0.

TRENTO (28) – Va a Brescia, e se vince può salire al sesto posto: accade in caso di parità soltanto con Forlì (quindi con ko di Le Gamberi e Biancoblu) oppure con Verona, oppure con la stessa Verona e la Biancoblu assieme. In caso di parità a tre con Forlì e Biancoblu, è invece settima alle spalle dei romagnoli. Se invece perde, è quasi sicuramente ottava, può salvare il settimo posto soltanto se perdono anche Biancoblu e Scafati, mentre in caso di parità a tre con felsinei e campani Trento è ottava. Se finisce pari soltanto con Scafati, la Bitumcalor è ottava.

BIANCOBLU (28) – Ha il proprio destino in mano: se batte Ferentino, è ai playoff. Se perde, deve sperare nel ko di Scafati, altrimenti in caso di parità con la Givova la squadra di Stefano Salieri è nona e fuori dai playoff. Può puntare al massimo al settimo posto: avviene soltanto in caso di vittoria su Ferentino, con contemporanea sconfitta di Trento.

SCAFATI (26) – Vincere contro Barcellona potrebbe non bastare ai campani, ora al nono posto. Per entrare nei playoff la Givova deve anche sperare nel ko della Biancoblu, ma in caso di sconfitta anche di Trento – quindi con parità a tre con Bitumcalor e Biancoblu - i campani salirebbero addirittura al settimo posto.


Anda sedang membaca artikel tentang

Volata Legadue, ancora tre spareggi

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/05/volata-legadue-ancora-tre-spareggi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Volata Legadue, ancora tre spareggi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Volata Legadue, ancora tre spareggi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger