Volata Serie A, cinque posti da assegnare

Written By Unknown on Jumat, 03 Mei 2013 | 22.39

Varese e Sassari sono certe delle prime due posizioni, Venezia è ottava. Si va verso un quarto di finale Milano-Siena

ROMA – Ad un turno dalla fine della regular season (domenica ore 20), la Serie A ha soltanto una serie dei quarti di finale di playoff già stabilita, quella tra Cimberio Varese e Umana Venezia, già certe del primo e dell'ottavo posto. L'altra certezza è il secondo posto del Banco Sardegna Sassari, mentre per le altre posizioni è ancora tutto da stabilire. Vediamo le situazioni, squadra per squadra.

ROMA (38 PUNTI) – L'Acea ospiterà Montegranaro, squadra che non ha più nulla da chiedere, e inserirà anche Brian Bailey, innesto utile per i playoff. Con un successo, i capitolini saranno certi del terzo posto, con una sconfitta dovranno invece sperare nel ko di Milano contro Brindisi. Infatti in caso di parità a due con l'EA7 – o a tre con anche Siena - l'Acea sarà quarta. In caso di sconfitta e di parità soltanto contro il Montepaschi, l'Acea sarà comunque terza.

MILANO (36) – L'Emporio Armani balla tra tre posizioni, cioè terza, quarta e sesta. La squadra di Sergio Scariolo, che chiuderà contro l'Enel, sarà terza in caso di successo con contemporaneo ko di Roma (grazie al 2-0 sull'Acea). In caso di vittoria abbinata al successo di Roma, l'EA7 sarà comunque quarta, grazie al 2-0 su Siena. In caso di ko, abbinato ai successi di Siena e Reggio Emilia, la squadra di Scariolo scivolerà al sesto posto, per via dello 0-2 contro la Trenkwalder.

SIENA (36) – I campioni d'Italia non scappano dalla parte di tabellone di Varese, visto che oscillano soltanto tra quarto e quinto posto. Il Montepaschi è quarto se batte Sassari (nel match in diretta su RaiSport) con Milano sconfitta contro Brindisi, ma c'è un'altra possibilità per il quarto posto: se Siena perde, ma al tempo stesso perde anche Milano mentre Reggio Emilia vince a Caserta, in questo caso nella parità a tre il Montepaschi sarebbe quarto davanti a Trenkwalder ed Emporio Armani. In caso di vittoria di Milano, invece, Siena sarà comunque quinta, anche in caso di parità a tre con Emporio Armani e Roma, che premierebbe l'EA7.

REGGIO EMILIA (34) – La neopromossa è tra quinta e settima posizione. Reggio Emilia salirà al quinto posto in caso di vittoria a Caserta con contemporanea sconfitta di Milano (a prescindere dal risultato di Siena). Se Milano vince, Reggio Emilia non può andare oltre il sesto posto, visto lo 0-2 contro Siena. Ma esiste una combinazione negativa per la Trenkwalder, che scivola al settimo posto se perde e viene raggiunta da Cantù.

CANTU' (32) – La Lenovo non scappa dalla parte di tabellone di Sassari. I brianzoli affronteranno il Banco Sardegna qualora dovessero chiudere al settimo posto, quindi in caso di sconfitta a Bologna contro la Virtus (la Lenovo può essere raggiunta da Venezia, contro cui ha lo scontro diretto a favore) oppure in caso di vittoria ma con contemporaneo successo di Reggio Emilia. In caso di vittoria di Cantù e di sconfitta della Trenkwalder, la Lenovo sarà sesta.


Anda sedang membaca artikel tentang

Volata Serie A, cinque posti da assegnare

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/05/volata-serie-cinque-posti-da-assegnare.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Volata Serie A, cinque posti da assegnare

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Volata Serie A, cinque posti da assegnare

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger