Notte del draft, ballottaggio Noel-Len

Written By Unknown on Kamis, 27 Juni 2013 | 22.40

ROMA – La notte delle scelte NBA (ore 1, diretta SkySport3) si presenta come una delle più incerte dell'ultimo decennio, da quando cioè l'edizione 2003 offrì il draft di LeBron James, Carmelo Anthony, Chris Bosh e Dwyane Wade. Da allora, c'era sempre stato un numero uno atteso alla vigilia, pronostico rispettato con Dwight Howard, Andrew Bogut, Andrea Bargnani, Greg Oden, Derrick Rose, Blake Griffin, John Wall, Kyrie Irving e Anthony Davis. Ma oggi non è chiaro chi verrà scelto per primo.

CENTRO – Anzi, Cleveland potrebbe decidere di cedere la numero uno. Ci ha provato, ma Portland ha detto no per LaMarcus Aldridge e Minnesota ha rifiutato lo scambio per Kevin Love. La certezza è che verrà scelto un centro convalescente: il saltatore Nerlens Noel (Kentucky, foto) si è rotto il legamento crociato del ginocchio, il 2.15 ucraino Alex Len (Maryland) è stato operato alla caviglia sinistra per una frattura da stress, entrambi hanno saltato i provini pre-draft e inizieranno la stagione ai box. L'altra certezza è che al numero 2 Orlando sceglierà un esterno: il favorito è Ben McLemore di Kansas, ma nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Victor Oladipo di Indiana. Tra i primi 10 (alla 3 sceglie Washington, poi Charlotte, Phoenix, New Orleans, Sacramento, Detroit, Minnesota e Portland) andranno altri centri come Cody Zeller (Indiana) e Kelly Olynyk (Gonzaga), le ali Anthony Bennett (UNLV) e Otto Porter (Georgetown) e le guardie Trey Burke (il miglior giocatore dell'ultima annata NCAA a Michigan), CJ McCollum (Lehigh), Michael Carter-Williams (Syracuse) e Kentavious Caldwell-Pope (Georgia). Scese invece le quotazioni del controverso talento di UCLA Shabazz Muhammaed, che rischia di scivolare fuori dalla lotteria (le prime 14 scelte). Attesi anche parecchi scambi, e non soltanto di giocatori: a Toronto, per esempio, Bryan Colangelo ha abbandonato la carica di presidente (era già stato delegittimato alcune settimane fa) e resterà come consulente della proprietà dei Raptors.

STRANIERI – Tra i giocatori provenienti dall'estero, i principali sono il 20enne russo Sergei Karassev (figlio d'arte, ala del Triumph Lyubertsy), il 21enne centro brasiliano Lucas Nogueira (Estudiantes Madrid) e il '94 greco Yiannis Adetokunbo, all around di 2.05 di origine nigeriana, protagonista nella A2 ellenica con il Filathlitikos. Al primo giro – i primi 30 vengono annunciati dal commissioner David Stern, al suo ultimo draft prima della pensione - può finire anche il tedesco di colore Dennis Schroeder, play che ha ben figurato all'Hoop Summit.

ITALIANI – Poche chance, forse nessuna, per gli italiani eleggibili per il draft. I giocatori classe 1991 come Nicolò Melli, Achille Polonara e Riccardo Cervi entrano nelle scelte in maniera automatica, ma non dovrebbero finire tra i 60 selezionati.


Anda sedang membaca artikel tentang

Notte del draft, ballottaggio Noel-Len

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/06/notte-del-draft-ballottaggio-noel-len.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Notte del draft, ballottaggio Noel-Len

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Notte del draft, ballottaggio Noel-Len

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger